Estate al via tra Centri Estivi Multisport e piscine

Corsi di nuoto per tutti, attività per i bambini dai 4 ai 12 anni a Firenze e in provincia. Tra le novità le sedi di Canottieri Comunali e Ki-dojo.

L’Estate firmata Uisp è ai blocchi di partenza. Con i primi caldi e la fine della scuo-la, ripartono le attività all’aria aperta per adulti e bambini. Corsi di nuoto e balneazione in piscina per chi resta in città, Centri Estivi Multisport Uisp per i bambini.
Tra le prime ad aprire Le Pavoniere, nel parco delle Cascine. L'impianto di via della Catena è aperto tutti i giorni (10-18.30, nuoto libero 18.45-19.45), la sera aperitivi, concerti, spetta-coli ed eventi. Due le tipologie di abbonamento: relax per la pausa pranzo (12.30-15) e il carnet da 10 ingressi. Dall’11 giugno al 10 agosto e dal 20 agosto al 14 settembre Le Pavo-niere ospitano il Centro Estivo Multisport per bambini da 6 a 11 anni, con attività incentrate sui giochi in piscina e prove di sport, insieme ad attività nel parco e laboratori creativi. Per informazioni piscina: tel. 334 5210999. Per informazioni e prenotazioni ristorante: tel. 392 1724859, pagina Facebook: Le Pavoniere.
Ha riaperto a fine maggio la piscina Solarium di Lastra a Signa. Balneazione tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 10-18.30, la vasca grande chiude alle 17.30) e nel fine settimana (9.30-18.30). La piscina Solarium in via Enrico Fermi, 2 propone corsi per tutte le età dai 3 anni in su e per diversamente abili, mini pallanuoto, aquagym, aquasoft e allenamento fun-zionale per essere in forma anche in vasca. Per informazioni: pagina Facebook piscina Sola-rium Lastra a Signa, tel. 345 4514184.
Alla piscina di Reggello nuoto libero, corsi di nuoto per tutte le età e di fitness in acqua, primi passi da 4 mesi a 4 anni, master e balneazione, oltre al compleanno in vasca per bam-bini dai 5 ai 12 anni. Per i bambini dai 4 ai 12 anni Centro Multisport con giochi di gruppo e attività in acqua dall’11 giugno al 3 agosto. L’impianto di piazza Don Luigi Sturzo a Reggello è aperto tutti i giorni: 10-19. Per informazioni: tel. 055.8696225.
A Figline Valdarno ripartono lunedì 11 i  corsi: dai primi passi, per bimbi da 6 mesi a 4 anni (mercoledì 18.30-19), al nuoto libero con orari diversi da lunedì a venerdì. L’impianto di via Morandi, 2 propone anche il summer watergarden con attività  per i bambini. Per informa-zioni: tel. 055 9156038.
Infine parte anche la piscina gestita dalla Uisp Nuoto Scandicci 1982. L'impianto sarà aperto fino al 5 agosto con attività per grandi e bambini, tutti i giorni secondo orari differenti. Dal 12 al 28 luglio il Centro Estivo Multisport proporrà attività per i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Tra i progetti “Sport, gioco&avventura”, nuoto, attività sportive, laboratori creativi e manuali. Per informazioni: www.nuotoscandicci.it.
Tra le novità dei Centri Estivi Multisport Uisp a Firenze: la Canottieri Comunali e i locali dell’associazione Ki-dojo che si vanno ad aggiungere ai corsi in programma oltre che a Fi-renze, anche per i comuni di Scandicci, Reggello e Pontassieve. I corsi sono in programma dall’11 giugno al 14 settembre. In alcune strutture c’è anche la versione Baby rivolta alla fa-scia d’età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni (Ki-dojo, Reggello, Il Ponte e Sieci). I turni sono settimanali (lunedì-venerdì) e coprono tutto il periodo delle vacanze scolastiche, con la possibilità di iscriversi a più turni.

Sedi 2018

Multisport

Multisport Baby

Per informazioni:

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail:centriestivi@uispfirenze.it
www.uispfirenze.it

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI