Comitato Territoriale

Firenze

Anche UISP Firenze partecipa a Insieme contro il razzismo

Mercoledì 27 giugno 2018 alle 18 in piazza Ognissanti a Firenze, la manifestazione pubblica "Insieme contro il razzismo" promossa da Regione Toscana e Comune di Firenze.


UISP Firenze sarà presente domani 27 giugno in Piazza Ognissanti a Firenze alla manifestazione contro il razzismo voluta dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
La manifestazione è stata lanciata insieme a un appello in difesa della democrazia e dei diritti umani e contro ogni forma di razzismo alla luce delle iniziative annunciate dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" (art. 3 della Costituzione della Repubblica Italiana).

L'uso irresponsabile di messaggi politici che ricorrono a espressioni di discriminazione etnica e razziale e negano i diritti universali è entrato, finora incontrastato, nel lessico istituzionale di taluni esponenti politici, con effetti imprevedibili che mettono a rischio il patrimonio costituzionale e democratico del paese.
L'appello «Insiemecontroilrazzismo» è rivolto al Presidente della Repubblica, ai cittadini e al mondo dell'informazione per una grande mobilitazione popolare".

Proprio nell’ultimo anno Uisp Firenze ha messo in campo numerose iniziative che si muovono nella direzione di una sempre maggiore integrazione e solidarietà con attività sportive che facilitano la conoscenza e il dialogo.

Qui i due link dove è possibile trovare l'appello sul web:

http://www.regione.toscana.it/-/-insieme-contro-il-razzismo-manifestazione-il-27-giugno-a-firenze

https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/insieme-contro-il-razzismo-manifestazione-il-27-giugno-piazza-ognissanti

Per aderire e firmare scrivi a insiemecontroilrazzismo@gmail.com.

Gli hashtag di riferimento online sono: #insiemecontroilrazzismo #noalrazzismo

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

---------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese.
Ci scusiamo per il disagio.

---------------------


Il Centro fitness Golden Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

---------------------

La Palestra UISP Delegazione Scandicci cerca un istruttore/istruttrice di pilates per corsi da svolgere in orario serale. Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it 

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP