Campi nell'Ottocento

Unicoop Firenze e UISP Firenze organizzano tra maggio è giugno tre appuntamenti alla scoperta di Campi Bisenzio e come si è trasformata dall'Ottocento.

L'iniziativa "Campi nell'Ottocento come un paese si trasforma" si svolgerà presso la Sala Soci Coop di Campi Bisenzio (Parcheggio Coop via Tesi - Campi Bisenzio e rientra tra le attività che vedono UISP e Unicoop Firenze impegnate nella promozione di stili di vita corretti e per tutti.

La collaborazione tra UISP e Unicoop Firenze nata negli anni scorsi in occasione dell'Half Marathon Firenze Vivicittà, proseguita con Arno 2016, si è ulteriormente consolidata con la convenzione stipulata tra le due parti lo scorso 22 febbraio.

Programma:

19 MAGGIO 2018 - ORE 17
PROIEZIONE STORICA: CAMPI NELL’OTTOCENTO. COME UN PAESE SI TRASFORMA.

Presentazione di disegni acquerelati, ritrovati nell’Archivio Storico Comunale, riguardanti progetti di opere pubbliche e private dell’Ottocento, dai quali si rilevano i cambiamenti succedutisi nel paese. A questi si affiancheranno fotografie antiche e recenti, per sottolineare i cambiamenti medesimi.

9 GIUGNO 2018 - ORE 17
PROIEZIONE “IL CASTELLO MEDIEVALE DI CAMPI”
Relatore Vincenzo RIZZO.
Ricognizione fotografica e descrizione di tutto ciò che resta del Castello di Campi.

10 GIUGNO 2018 - ORE 10
PASSEGGIATA alla ricerca di quanto mostrato con le precedenti proiezioni.
Accompagnati da Vincenzo Rizzo (durata passeggiata di un’ora e trenta con partenza dala saletta soci)

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

---------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese.
Ci scusiamo per il disagio.

---------------------

Il Centro fitness Golden Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

---------------------

La Palestra UISP Delegazione Scandicci cerca un istruttore/istruttrice di pilates per corsi da svolgere in orario serale. Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it