Campi nell'Ottocento

Unicoop Firenze e UISP Firenze organizzano tra maggio è giugno tre appuntamenti alla scoperta di Campi Bisenzio e come si è trasformata dall'Ottocento.

L'iniziativa "Campi nell'Ottocento come un paese si trasforma" si svolgerà presso la Sala Soci Coop di Campi Bisenzio (Parcheggio Coop via Tesi - Campi Bisenzio e rientra tra le attività che vedono UISP e Unicoop Firenze impegnate nella promozione di stili di vita corretti e per tutti.

La collaborazione tra UISP e Unicoop Firenze nata negli anni scorsi in occasione dell'Half Marathon Firenze Vivicittà, proseguita con Arno 2016, si è ulteriormente consolidata con la convenzione stipulata tra le due parti lo scorso 22 febbraio.

Programma:

19 MAGGIO 2018 - ORE 17
PROIEZIONE STORICA: CAMPI NELL’OTTOCENTO. COME UN PAESE SI TRASFORMA.

Presentazione di disegni acquerelati, ritrovati nell’Archivio Storico Comunale, riguardanti progetti di opere pubbliche e private dell’Ottocento, dai quali si rilevano i cambiamenti succedutisi nel paese. A questi si affiancheranno fotografie antiche e recenti, per sottolineare i cambiamenti medesimi.

9 GIUGNO 2018 - ORE 17
PROIEZIONE “IL CASTELLO MEDIEVALE DI CAMPI”
Relatore Vincenzo RIZZO.
Ricognizione fotografica e descrizione di tutto ciò che resta del Castello di Campi.

10 GIUGNO 2018 - ORE 10
PASSEGGIATA alla ricerca di quanto mostrato con le precedenti proiezioni.
Accompagnati da Vincenzo Rizzo (durata passeggiata di un’ora e trenta con partenza dala saletta soci)

Cercasi collaboratori per l’organizzazione dei Centri Estivi e Multisport a Firenze e provincia (Figline, Reggello, Sieci, Scandicci, Londa). Candidati qui!

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI