Campionato di Pallavolo sulla sabbia

L'UISP Firenze organizza il Campionato di Pallavolo sulla Sabbia all'interno dell'evento FI-GO all'ex ippodromo delle Mulina. È ONLINE IL CALENDARIo.

VISUALIZZA IL CALENDARIO AGGIORNATO DEL CAMPIONATO.

La Fase 1 dei Gironi di Qualificazione del Campionato Pallavolo su sabbia a Firenze che si svolgeranno all’interno dell’evento FI-GO presso l’ex ippodromo delle Mulina nel parco delle Cascine. Il termine delle iscrizioni è fissato al 7 giugno 2021. Il campionato inizierà il 15 giugno e terminerà il 15 luglio 2021.

Le partite saranno giocate dal lunedì al giovedì dalle ore 20:00 alle ore 23:00 (con possibilità di cene a prezzi convenzionati). Dalle ore 18:00 alle ore 20:00 sarà organizzata una scuola gratuita di Pallavolo sulla Sabbia aperta a chi vuole conoscere o riscoprire il piacere del gioco.

In un secondo momento verrà comunicato alle Società Sportive il calendario delle partite della Fase 1 del Campionato, in base alle squadre iscritte e alle eventuali disposizioni che verranno emanate nei prossimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e/o Ordinanze emanate da Regione Toscana per contrastare l’Emergenza Sanitaria dovuta al Coronavirus SARS-CoV2-Covid-19. La fase 2 denominata Finali Nazionali di Pallavolo UISP si svolgerà secondo le direttive del Coordinamento Nazionale. Tutte le squadre iscritte alla Fase 1 possono partecipare alla fase 2 Nazionale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e liberatoria sanitaria al girone territoriale Fase 1 ed inviarla via email a uispfi.pallavolo@uispfirenze.it. Inoltre è necessario compilare anche l’Elenco Partecipanti Squadra. Questo secondo modulo potrà essere presentato anche in un secondo momento, ma sempre entro lo scadere dei termini per l’iscrizione ed assolutamente entro la ripresa degli allenamenti.

La compilazione e l’invio telematico della domanda di iscrizione al girone territoriale/regionale fase 1, unitamente all’Elenco Partecipanti Squadra, è condizione indispensabile per lo svolgimento degli allenamenti di ogni singolo atleta. Un atleta non in regola con il tesseramento UISP o non presente nell’Elenco Partecipanti Squadra, non potrà essere considerato come atleta partecipante al Campionato Nazionale di Pallavolo su sabbia UISP e potrà quindi incorrere in sanzioni, assieme alla Società Sportiva, in caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Qualora si debba integrare con nuovi atleti la rosa della squadra, sarà compito della Società Sportiva inviare un ulteriore Elenco Partecipanti Squadra con il solo riferimento dei nuovi tesserati interessati a partecipare al Campionato.

SVOLGIMENTO GARE

Si prevedono CAMPIONATI in base alle squadre iscritte con massimo di 6 per ogni categoria:

• 2x2 maschile - ogni squadra può essere composta da un minimo di 3 Atleti Altezza rete 2,43
  • 2x2 femminile - ogni squadra può essere composta da un minimo di 3 Atlete Altezza rete 2,24
  • 2+1 misto (con 1 atleta di sesso opposto) - ogni squadra può essere composta da un minimo di 5 Atlete/i Altezza rete 2,30
  • 3x3 maschile - ogni squadra può essere composta da un minimo di 5 Atleti Altezza rete 2,43
  • 3x3 femminile - ogni squadra può essere composta da un minimo di 5 Atlete Altezza rete 2,24
  • 4X4 misto (2 Donne e 2 Uomini) - ogni squadra può essere composta da un minimo di 6 Atlete/i Altezza rete 2,30

I calendari verranno redatti in base alle squadre iscritte e verranno comunicati il prima possibile.

COSTI DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione è di € 20,00 a persona iscritta nell’elenco dei giocatori della squadra, comprensivo della quota di iscrizione e tasse gara. Chi è già tesserato UISP deve fare la scheda di attività per Pallavolo sulla Sabbia.

Per favorire la partecipazione, la Uisp Territoriale di Firenze mette a disposizione delle nuove società sportive che volessero partecipare, l’affiliazione a costo zero e per i non ancora tesserati UISP la tessera Atleta a tariffa speciale di € 7,00. Per pagamento di iscrizione e tesseramento rivolgersi a UISP Comitato di Firenze in Via Bocchi, 32 - tel 055/6583505

Al termine è prevista la premiazione di tutte le squadre con magliette ricordo, e coppa per i vincitori.

Per informazioni:

UISP FIRENZE PALLAVOLO
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Fax 055.6583516
e-mail: uispfi.pallavolo@uispfirenze.it

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI