Certificazione Etica per le Società Sportive

Il percorso di Certificazione Etica dello sport è uno strumento pensato per stimolare le società sportive nell’attività di rendicontazione delle proprie attività sociali, alla valutazione dei risultati ottenuti e ad un approccio etico del mondo e della cultura sportiva.

Il riconoscimento di Certificazione Etica si propone di andare oltre il rispetto dei principi  che con l’affiliazione alla Uisp ogni società assume come riferimento, oltre la normativa vigente, “investendo“ maggiormente sui valori, sui diritti, sulla persona nell’ambiente e nei rapporti. La  Certificazione Etica deve rappresentare un’opportunità per guidare le società sportive verso obiettivi di eccellenza  e  soprattutto verso  un modo nuovo di guardare allo sport e di fare sport coinvolgendo attori, atleti, dirigenti, genitori,ecc.. che diventano comunità educante, capace di rendere migliore la vita di ciascuno e quella di tutti.

La Certificazione Etica è il risultato di un protocollo d'Intesa per uno sport etico firmato da Provincia di Firenze, il Comitato UISP di Firenze e l'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze Aziendali e il Corso di Studi in Scienze motorie sport e salute.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------
Si avvisa che il 9 novembre 2018 entrambe le delegazioni Valdarno e Valdisieve saranno chiuse. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------
Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI