Certificazione Etica per le Società Sportive

Il percorso di Certificazione Etica dello sport è uno strumento pensato per stimolare le società sportive nell’attività di rendicontazione delle proprie attività sociali, alla valutazione dei risultati ottenuti e ad un approccio etico del mondo e della cultura sportiva.

Il riconoscimento di Certificazione Etica si propone di andare oltre il rispetto dei principi  che con l’affiliazione alla Uisp ogni società assume come riferimento, oltre la normativa vigente, “investendo“ maggiormente sui valori, sui diritti, sulla persona nell’ambiente e nei rapporti. La  Certificazione Etica deve rappresentare un’opportunità per guidare le società sportive verso obiettivi di eccellenza  e  soprattutto verso  un modo nuovo di guardare allo sport e di fare sport coinvolgendo attori, atleti, dirigenti, genitori,ecc.. che diventano comunità educante, capace di rendere migliore la vita di ciascuno e quella di tutti.

La Certificazione Etica è il risultato di un protocollo d'Intesa per uno sport etico firmato da Provincia di Firenze, il Comitato UISP di Firenze e l'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze Aziendali e il Corso di Studi in Scienze motorie sport e salute.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica.
PISCINA LE PAVONIERE
Si comunica che la balneazione presso la piscina Le Pavoniere è conclusa. Dall'11 settembre SOLO possibilità di solarium con noleggio lettini.
I centri estivi rimangono attivi fino al 14 settembre.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it