Certificazione Etica per le Società Sportive

Il percorso di Certificazione Etica dello sport è uno strumento pensato per stimolare le società sportive nell’attività di rendicontazione delle proprie attività sociali, alla valutazione dei risultati ottenuti e ad un approccio etico del mondo e della cultura sportiva.

Il riconoscimento di Certificazione Etica si propone di andare oltre il rispetto dei principi  che con l’affiliazione alla Uisp ogni società assume come riferimento, oltre la normativa vigente, “investendo“ maggiormente sui valori, sui diritti, sulla persona nell’ambiente e nei rapporti. La  Certificazione Etica deve rappresentare un’opportunità per guidare le società sportive verso obiettivi di eccellenza  e  soprattutto verso  un modo nuovo di guardare allo sport e di fare sport coinvolgendo attori, atleti, dirigenti, genitori,ecc.. che diventano comunità educante, capace di rendere migliore la vita di ciascuno e quella di tutti.

La Certificazione Etica è il risultato di un protocollo d'Intesa per uno sport etico firmato da Provincia di Firenze, il Comitato UISP di Firenze e l'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze Aziendali e il Corso di Studi in Scienze motorie sport e salute.

🔴 IMPORTANTE 🔴
INFORMAZIONI ACCESSO
PISCINA LE PAVONIERE
(Parco delle Cascine)
23-24-25 GIUGNO 2017
Si segnala che in base all'ordinanza emessa dal Comune di Firenze, dalle ore 6.00 del giorno 23 giugno alle ore 2.00 del giorno 26 giugno NON sarà possibile raggiungere la Piscina delle Pavoniere con mezzi a motore.
INVITIAMO GLI UTENTI A RAGGIUNGERE LA STRUTTURA UTILIZZANDO LA TRAMVIA (FERMATA CASCINE), I MEZZI ATAF, I PERCORSI PEDONALI.
Vi invitiamo a prestare attenzione a tutti i divieti istituiti nelle zone adiacenti al parco.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP di Peretola rimarrà chiusa
dal 26 al 30 giugno 2017
Ci scusiamo per il disagio.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP  di Peretola rimarrà chiusa
nei giorni 18 e 24 luglio 2017
Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI