Corso Unità Didattiche di base

Da martedì 30 ottobre a sabato 10 novembre l'UISP Formazione organizza in 3 appuntamenti un corso rivolto ad Operatori Sportivi.

Il corso è rivolto a Dirigenti, Operatori, Tecnici-Insegnanti, Allenatori, Animatori, Giudici, Arbitri e Cronometristi. Il nuovo Regolamento nazionale della formazione inserisce all’interno di ogni percorso formativo le Unità didattiche di base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP.

ATTESTATO:
A chi avrà frequentato l’80% del monte ore previsto , verrà rilasciato l’attestato UISP Unità Didattiche di base.

COSTO:
Il costo del corso è di 25 euro.

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
Il corso si svolgerà interamente  presso la sede UISP Comitato di Firenze, in via Francesco Bocchi 32, Firenze

PROGRAMMA:

Il corso, della durata di 12 ore, si svolgerà con il seguente calendario:

MARTEDI’ 30 OTTOBRE ore 20.00 – 23.30
Le Politiche dell’UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.
Strumenti della Comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva
Docente: Luca Benelli, Formatore Regionale UISP Toscana

LUNEDì 5 NOVEMBRE ore 19.30 – 23.30
Approfondimenti e presentazione policy sui minori
Tutela della salute ed elementi di Primo Soccorso in ambito sportivo
Docente: Luca Benelli, Formatore Regionale UISP Toscana

SABATO 10 NOVEMBRE ore 9.00 – 13.30
Che cos’è UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità
Come è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e le regolamentazione delle
stesse
Il sistema sportivo italiano, il Terzo Settore; cenni giuridici, amministrativo-fiscali e lavoristici
Docente: Paola Chiarantini, Direttore UISP Firenze

PER ISCRIZIONI:

E’ possibile iscriversi al corso compilando il modulo online. Riceverete una e-mail di conferma prenotazione qualora i posti siano ancora disponibili con indicate le modalità di pagamento.

INFORMAZIONI:

Annalisa Saviozzi
E-mail: formazione@uispfirenze.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------
Si avvisa che il 9 novembre 2018 entrambe le delegazioni Valdarno e Valdisieve saranno chiuse. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------
Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI