Comitato Territoriale

Firenze

Festa finale del progetto Sportantenne

Oltre 30 le segnalazioni di discriminazioni razziali sui campi da calcio, a scuola e nei posti di lavoro giunte a Firenze nell'ambito del progetto SportAntenne che si conclude domenica all'Albereta2000.


Oltre trenta segnalazioni di discriminazioni razziali sui campi da calcio e a scuola, sul lavoro e nella vita di tutti i giorni a Firenze. E’ questo il primo bilancio del progetto “SportAntenne” che nel corso degli ultimi mesi ha raccolto storie e testimonianze di ordinaria discriminazione in città grazie alla presenza capillare sul territorio e ai rapporti e agli incontri con associazioni, comunità, centri di accoglienza. L'UISP Firenze è uno dei 13 presidi attivi sul territorio nazionale a supporto delle vittime di discriminazione razziale per favorire la prevenzione, l’emersione delle discriminazioni e la mediazione attraverso l’organizzazione di eventi sportivi. Firenze, come gli ultimi tragici fatti legati alla morte di Idy Diene hanno dimostrato, sa reagire con determinazione alla violenza, scendendo in piazza ma non si può abbassare la guardia. Nell’ultimo periodo è stato intenso il calendario di appuntamenti sportivi e culturali a Firenze organizzati sotto il nome di “Vengo a giocare con te”.
Domenica 18 all’Albereta2000 (la manifestazione in caso di pioggia sarà rinviata alla domenica successiva, il 25 marzo) operatori, educatori e ragazzi che hanno preso parte al progetto si ritroveranno per una grande festa finale all’insegna dello sport: calcio a 5, pallavolo, ping pong. Un modo per ribadire per l’ennesima volta il no contro le discriminazioni. Il ciclo di appuntamenti è stato organizzato nell’ambito del progetto della Uisp Nazionale in collaborazione con l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo FAMI 2014-2020 e dall'Unione Europea.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP