Firenze vince il torneo di calcio ai Mondiali Antirazzisti

Alla XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti la squadra del Cena colo colo United si impone nel torneo di calcio.

Firenze protagonista alla XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti organizzati da Uisp alle porte di Castelfranco Emilia. La squadra Il Cena colo colo united, la formazione della cooperativa Il Cenacolo di Firenze, ha vinto il torneo di calcio dei Mondiali Antirazzisti. Buona la prestazione anche delle altre due squadre fiorentine, Stib e Anelli Mancanti arrivati fino agli ottavi. Per il Cena colo colo united si tratta del secondo successo nella competizione Uisp che li aveva già visti protagonisti nel 2010. Un successo che premia l’impegno costante di Uisp Firenze sui temi dell’inclusione del rispetto del dialogo e del fair play.

I Mondiali Antirazzisti sono una grande festa che vede la partecipazione di centinaia di squadre di calcio, 50 nazionalità rappresentate, oltre 5.000 persone insieme per una settimana nel segno del dialogo, del rispetto. Molti gli sport rappresentati: calcio, basket, pallavolo, cricket. Non mancano concerti serali e momenti di dibattito e confronto tra le realtà impegnate quotidianamente per l’antirazzismo.

A Firenze l’appuntamento è particolarmente sentito. A metà giugno si era tenuto l’appuntamento “Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti” negli impianti sportivi dell’Albereta 2000. Una trentina le squadre in campo tra calcetto, basket, pallavolo e ping pong. Una grande festa di sport in collaborazione con Anelli Mancanti e Oxfam Firenze e che è rientrata nel progetto nazionale Uisp “Sportantenne” contro le discriminazioni.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

------------------------

CHIUSURA DELEGAZIONE LA PIANA
La Delegazione della Piana sarà chiusa 26, 28 e 29 giugno.
Ci scusiamo per il disagio.

------------------------

CHIUSURA UFFICI UISP FIRENZE PALLAVOLO
In occasione dei Campionati Nazionali e della pausa estiva, gli uffici della UISP Firenze Pallavolo subiranno le seguenti modifiche di orario:

Chiuso dal 13 al 17 giugno, dal 27 giugno al 1° luglio e dal 28 luglio al 26 agosto
Orario ridotto 18.30-20.00 dal 2 al 13 luglio

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive