Firenze vince il torneo di calcio ai Mondiali Antirazzisti

Alla XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti la squadra del Cena colo colo United si impone nel torneo di calcio.

Firenze protagonista alla XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti organizzati da Uisp alle porte di Castelfranco Emilia. La squadra Il Cena colo colo united, la formazione della cooperativa Il Cenacolo di Firenze, ha vinto il torneo di calcio dei Mondiali Antirazzisti. Buona la prestazione anche delle altre due squadre fiorentine, Stib e Anelli Mancanti arrivati fino agli ottavi. Per il Cena colo colo united si tratta del secondo successo nella competizione Uisp che li aveva già visti protagonisti nel 2010. Un successo che premia l’impegno costante di Uisp Firenze sui temi dell’inclusione del rispetto del dialogo e del fair play.

I Mondiali Antirazzisti sono una grande festa che vede la partecipazione di centinaia di squadre di calcio, 50 nazionalità rappresentate, oltre 5.000 persone insieme per una settimana nel segno del dialogo, del rispetto. Molti gli sport rappresentati: calcio, basket, pallavolo, cricket. Non mancano concerti serali e momenti di dibattito e confronto tra le realtà impegnate quotidianamente per l’antirazzismo.

A Firenze l’appuntamento è particolarmente sentito. A metà giugno si era tenuto l’appuntamento “Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti” negli impianti sportivi dell’Albereta 2000. Una trentina le squadre in campo tra calcetto, basket, pallavolo e ping pong. Una grande festa di sport in collaborazione con Anelli Mancanti e Oxfam Firenze e che è rientrata nel progetto nazionale Uisp “Sportantenne” contro le discriminazioni.

ATTENZIONE CORSI SOSPESI
Si comunica che i corsi alla Palestra dell'Ipercoop di Lastra a Signa sono momentaneamente sospesi fino alle ore 16.00 di oggi lunedì 25 settembre 2017 causa fuga di gas nella zona limitrofa.
AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
PISCINA LE PAVONIERE
Si comunica che la balneazione presso la piscina Le Pavoniere è conclusa. Dall'11 settembre SOLO possibilità di solarium con noleggio lettini.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it