Comitato Territoriale

Firenze

Stefano Gamberi nuovo presidente UISP Solidarietà

"Sport e volontariato al centro". Idee e progetti assieme alle realtà associative del territorio per le categorie svantaggiate


Cambio al vertice di Uisp Solidarietà, rinnovato il direttivo della onlus: il nuovo presidente è Stefano Gamberi, Segretario Leonardo Sbolci. La nomina arriva dopo una stagione di esperienze e progetti importanti, come ad esempio quelli all’interno del carcere di Sollicciano con le attività sportive rivolte ai detenuti, ai tornei di calcio, basket e pallavolo che si sono svolti coinvolgendo soggetti che si occupano di migranti e che operano nel campo della salute mentale.
L’associazione a carattere non lucrativo, si impegna per l'affermazione dello sport come educazione alla cultura sportiva e alla pratica motoria, curando gli aspetti formativi e di ricreazione, contro ogni forma di violenza e per la difesa delle libertà civili, individuali e collettivi. In particolare gli ambiti di intervento sono relativi al miglioramento della condizione femminile nello sport, all’inserimento e al sostegno dei disabili, alla tolleranza e solidarietà verso gli svantaggiati e gli emarginati, ed una particolare attenzione è rivolta alla tematica del disagio giovanile.
 
“Come Uisp Solidarietà vogliamo dare il nostro contributo al dibattito politico, portare idee e proposte - assicura Gamberi - l’obiettivo è riscoprire il valore della parola volontariato: quante società vivono e possono operare attraverso l’opera del volontario? A piccoli passi vogliamo valorizzare questo ruolo all’interno del mondo sportivo e del terzo settore, perché riteniamo sia il motore della società civile. Finalità che grazie a un gruppo coeso e forte sarà possibile portare avanti” assicura il nuovo presidente. “Ci attiviamo per allargare la rete dei contatti – aggiunge Leonardo Sbolci segretario e operatore attivo dell’associazione – aiutiamo a far emergere le piccole realtà associative valorizzando il grande lavoro che esse svolgono, ci impegniamo a rafforzare i rapporti con i soggetti pubblici e privati, coinvolgendoli in iniziative di socializzazione. Coloro che desiderano portare la propria esperienza o mettersi a disposizione dell’associazione, sono i benvenuti, ci impegneremo ad accoglierli per formare nuovi volontari”.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
-------------------------------
AVVISO
Lunedì 18 dicembre 2017 la Delegazione Uisp Valdarno sarà aperta la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 invece che il pomeriggio. 
-------------------------------

ISTRUTTORI DI NUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------

ISTRUTTORI e INSEGNANTE DI FITBOXE
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it
-------------------------------

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA POPOLARE UISP CALENZANO
Invia il tuo curriculum a palestrapop@uispfirenze.it

-------------------------------

EDUCATRICE/OPERATORE SPORTIVO

PER ATTIVITÀ PRIMI PASSI IN MANEGGIO
Contattare MAURO 3358024833 o
BARBARA 3495407994

 

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

SPORTANTENNE

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti