Half Marathon Firenze Vivicittà

Vivicittà è la manifestazione che rappresenta e riassume le varie facce dello sportpertutti: una corsa nessuno escluso, con lo storico "via" dato dai microfoni del GR1 Rai in tante città d'Italia, con tante città coinvolte nel mondo, la classifica unica compensata, i valori per i quali vale la pena spendersi: pace, solidarietà internazionale, difesa dell'ambiente e dei diritti. Vivicittà ha sempre affermato, in tutte le città che hanno partecipato, come lo sport possa e debba essere amico dell'ambiente, creando eventi sportivi ad impatto ambientale zero.

Nelle sue 33 edizioni Vivicittà ha toccato, grazie all'impegno di decine di migliaia di podisti, tante pagine di storia: Sarajevo, Korogocho in Kenya, Kinshasa, Bucarest, Beirut fino all'Amazzonia.

A Firenze Vivicittà assume una forma particolare dando vita all'Half Marathon Firenze Vivicittà.

HALF MARATHON FIRENZE VIVICITTA'

Prossima edizione

15 aprile 2018

Il Comitato UISP di Firenze organizza questa manifestazione con alcune varianti e arricchimenti rispetto al resto del panorama nazionale. La corsa podistica si svolge infatti, in una sorta di ritorno alle origini, ormai da 5 anni sulla distanza della mezza matona (km 21,097) prendendo il nome di HALF MARATHON FIRENZE  VIVICITTA'.

ATTENZIONE CORSI SOSPESI
Si comunica che i corsi alla Palestra dell'Ipercoop di Lastra a Signa sono momentaneamente sospesi fino alle ore 16.00 di oggi lunedì 25 settembre 2017 causa fuga di gas nella zona limitrofa.
AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
PISCINA LE PAVONIERE
Si comunica che la balneazione presso la piscina Le Pavoniere è conclusa. Dall'11 settembre SOLO possibilità di solarium con noleggio lettini.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it