"Il calciatore invisibile" per i diritti LGBT

Sabato 23 febbraio alle 21.00 presso il Cinema La Compagnia di Firenze la proiezione del documentario "Il calciatore invisibile" scritto e diretto da Matteo Tortora.

Il progetto si caratterizza per essere il primo documentario italiano a trattare apertamente la storia di una squadra amatoriale di calcio composta da giocatori omosessuali. L’omosessualità nel calcio esiste ma non si vede. Uno dei tabù più duri da abbattere riguarda il connubio tra la realtà LGBT e lo sport più amato dagli italiani: il calcio! L’obiettivo del film è quello di sondare un argomento ostico,, nonostante la nostra sia un’epoca in cui il calcio è l’unico sport che riesce ad andare oltre i limiti dell’agonismo per entrare a far parte della struttura politica e sociale del paese.
Allora perché, ancora oggi, nel 2019 non si può parlare di calciatori omosessuali?

La proiezione è organizzata da Black Oaks Pictures, e Revolution Team, con il sostegno di Regione Toscana e si svolgerà alla presenza dell’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Firenze, Andrea Vannucci, e i rappresentanti della Revolution Soccer Team.

Guarda il Trailer

Il documentario è realizzato con il supporto economico di un Crowdfunding su Produzioni dal Basso e con il sostegno di Toscana Film Commission, Livorno Film Commission , Regione Toscana e Comune di Livorno.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa 24, 25 e 29  luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI