Il Duomo sulla medaglia della XXXIV HMF Vivicittà

L'Half Marathon Firenze Vivicittà si correrà il 9 aprile 2017 con arrivo in Piazza Santa Croce. Il Duomo sulla medaglia della XXXIV edizione della manifestazione.

La silhouette di Santa Maria del Fiore caratterizza la medaglia che l’Half Marathon Firenze Vivicittà ha realizzato per la XXXIV edizione della manifestazione sportiva. L’appuntamento organizzato dal comitato Uisp di Firenze è fissato per domenica 9 aprile quando migliaia di runners partiranno da Lungarno della Zecca per affrontare i 21,097 km tra le vie e le piazze di Firenze. L’arrivo della gara è previsto in piazza Santa Croce ma i partecipanti attraverseranno tutta la città, con passaggio su Ponte Vecchio e in Piazza della Signoria, in piazza della Repubblica e sui lungarni. Il colpo d’occhio più bello, anche per il pubblico, sarà proprio in piazza Duomo tra la cupola di Brunelleschi e il campanile di Giotto. Un’emozione da condividere, soprattutto per le coppie che parteciperanno alla mezzaperuno e quindi correranno una frazione di gara a testa. Un’emozione da portare a casa insieme alla medaglia, souvenir di una corsa su strada che è ormai un grande classico.
Da non dimenticare che si correrà anche sulla distanza degli 8 km (gara non competitiva) e ci saranno il percorso di walking con Milena Megli sulla distanza dei 5 km e la Tommasino Run rivolta ai bambini insieme alla Fondazione Bacciotti.
Gli atleti che prenderanno parte alla mezza maratona e taglieranno il traguardo riceveranno la medaglia ricordo da portare a casa con la maglia tecnica firmata Diadora, con la vignetta disegnata da Sergio Staino per dire: “Stop al bullismo”.

Per informazioni: www.halfmarathonfirenze.it/

🔴 IMPORTANTE 🔴
INFORMAZIONI ACCESSO
PISCINA LE PAVONIERE
(Parco delle Cascine)
23-24-25 GIUGNO 2017
Si segnala che in base all'ordinanza emessa dal Comune di Firenze, dalle ore 6.00 del giorno 23 giugno alle ore 2.00 del giorno 26 giugno NON sarà possibile raggiungere la Piscina delle Pavoniere con mezzi a motore.
INVITIAMO GLI UTENTI A RAGGIUNGERE LA STRUTTURA UTILIZZANDO LA TRAMVIA (FERMATA CASCINE), I MEZZI ATAF, I PERCORSI PEDONALI.
Vi invitiamo a prestare attenzione a tutti i divieti istituiti nelle zone adiacenti al parco.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP di Peretola rimarrà chiusa
dal 26 al 30 giugno 2017
Ci scusiamo per il disagio.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP  di Peretola rimarrà chiusa
nei giorni 18 e 24 luglio 2017
Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI