In 150 per la Charity Walk per Trisomia 21

Successo della charity walk organizzata da Uisp Firenze alla vigilia dell'Half Marathon Firenze per sostenere l'associazione Trisomia 21 Onlus.

Successo della charity walk organizzata da Uisp Firenze e guidata dal presidente Eugenio Giani sabato 6 aprile 2019 a Firenze.

Oltre 150 persone, armate di zainetto blu e auricolare, hanno partecipato alla charity walk in sostegno dell’associazione Trisomia 21 Onlus. La passeggiata di solidarietà è stata organizzata da Uisp Comitato di Firenze alla vigilia dell’Half Marathon Firenze che si disputerà domani, domenica 7 aprile.

L’iniziativa, all’insegna dello slogan “CHE SPASSO! My walk, My fun”, ha avuto un cicerone d’eccezione Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana che ha raccontato curiosità e aneddoti di Firenze. Famiglie con bambini, runners e sostenitori di Trisomia 21 Onlus hanno preso parte all’iniziativa, partita dall’HMF Village in piazza Santa Croce, che ha svelato angoli meno noti di Firenze.

La charity walk è stata la prima occasione per festeggiare i 40 anni dell’Associazione che opera dal 1979 è al fianco delle persone con sindrome di Down o con disabilità intellettiva genetica affine e delle loro famiglie. Al termine della passeggiata foto di gruppo davanti al Biancone, per festeggiare il recente restauro della fontana e conservare un ricordo della passeggiata di solidarietà.

Si comunica che la Delegazione UISP Valdarno resterà chiusa venerdì 19 e mercoledì 24 aprile, mentre la Delegazione UISP Valdisieve sarà chiusa venerdì 19 aprile 2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI