Inizia la nuova stagione sportiva: l’Uisp al via col tesseramento

Giro di boa, per la ripresa delle attività. L’Uisp si presenta con la novità della App: tesseramento, servizi e informazioni con un clic

Il 1° settembre al via la nuova stagione sportiva e l’Uisp presenta l’immagine della tessera per la campagna di adesione.

Presentiamo anche il VADEMECUM Uisp 2021-22 con tutte le informazioni sull'associazione.

Questo è l'EDITORIALE di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, che apre il Vademecum

“La grafica della nuova tessera, contraddistinta dallo slogan Giro di boa, accompagnerà il posizionamento della nostra associazione per tutta la prossima stagione; la gioia nei visi e nei gesti delle bambine e dei bambini, che ritornano a giocare insieme e a socializzare", spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.

"Il futuro prossimo è quello che auspichiamo, in un contesto colorato e vivo - prosegue Tiziano Pesce - per provare ad uscire, tutti insieme, dal tunnel della paura, per superare l’emergenza sanitaria e per una vera ripartenza, in un delicato periodo storico in cui ci sarà bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare allo sport sociale. C'è bisogno di un nuovo patto tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali, ognuno nei rispettivi ruoli, per sostenere la ripresa di uno degli ambiti maggiormente colpiti dalla pandemia. L'Uisp è pronta a fare la sua parte.Un vero e proprio Giro di boaquindi, un momento di svolta decisiva che dovrà vedere protagonista l’intera grande rete associativa Uisp, con al centro i propri soci, le associazioni e le società sportive affiliate, per contribuire a rendere migliore la qualità della vita delle comunità sul territorio”.

Il bozzetto della tessera Uisp 2021-22 è stato realizzato dal grafico Andrea Dreini.

L’AppUISP

Con la stagione 2021-22 entra a pieno regime l’utilizzo della AppUISP. L'AppUISP consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale Uisp. Dall'AppUISP è possibile visualizzare le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, dialogare con il Broker assicurativo Marsh; l’App sarà poi integrata con varie utilità, quali, ad esempio, l’iscrizione on-line, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

La AppUISP è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple ed è semplicissima da installare.
Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.absolutent.tesserauisp&hl=it
Link App Store: https://apps.apple.com/uy/app/tessera-uisp/id1521871065

UISP FIRENZE

Per la Uisp comitato di Firenze la nuova stagione si apre con le Feste dello Sport nei vari quartieri in collaborazione con il Comune di Firenze, la riapertura della piscina Costolina a Campo di Marte (iscrizioni dal 1° settembre corsi inizio 6 settembre), della Palestra UISP a Scandicci e della Palestra Gymasa a Signa e il via a partire dal 6 settembre del progetto di sport e formazione “Calciopertutti” voluto dall’ex giocatore viola Stefano Carobbi e rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. Un’idea realizzata in collaborazione con Uisp e Asd Academy 1914 (storica scuola calcio legata alla squadra del Signa). Questi sono solo alcuni degli appuntamenti per un anno che si annuncia ricco di iniziative e progetti nel segno dello sport per tutti.

QUOTE TESSERAMENTO E AFFILIAZIONE UISP FIRENZE 2021-2022 >>> http://www.uisp.it/firenze/pagina/tipi-di-tessera-e-quote

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI