Klab Nuoto Master Campione d'Italia 2018

La Klab Nuoto Master di Firenze ha trionfato ai Campionati Nazionali Estivi di Nuoto Master Uisp che si sono tenuti a Riccione lo scorso fine settimana.

La società, fondata otto anni fa ed affilata Uisp, è composta da una settantina di atleti: in squadra ci sono anche due nuotatori paralimpici oltre allo stesso allenatore Simone Ciulli. La squadra fiorentina ha collezionato da subito ottimi risultati nelle competizioni nazionali. Questo è il terzo anno consecutivo che vince il Campionato Italiano di Nuoto Master, oltre ad aver centrato nella stessa stagione anche la vittoria nel campionato italiano (dato dalla somma di tutti punteggi), nella classifica performance (ottenuta grazie alla somma dei punteggi delle migliori 20 prestazioni della tre giorni a Riccione), che nel Trofeo unità d'Italia (che somma i punteggi ottenuti durante le gare di tutta la stagione 2017/2018 in tutta Italia).

Inoltre gli atleti fiorentini hanno collezionato ben 10 record individuali e 3 record in staffetta durante la manifestazione di Riccione. Grande la soddisfazione per Simone Ciulli, atleta della nazionale di nuoto paralimpica e allenatore della squadra. “Il successo di Riccione ripaga del duro lavoro in vasca di questi anni –sottolinea l’allenatore- e mi fa piacere che a condividere i risultati tutti assieme ci siano anche due atleti paralimpici a dimostrazione che il nuoto è davvero uno sport per tutti”.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

---------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese.
Ci scusiamo per il disagio.

---------------------

Il Centro fitness Golden Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

---------------------

La Palestra UISP Delegazione Scandicci cerca un istruttore/istruttrice di pilates per corsi da svolgere in orario serale. Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it