Comitato Territoriale

Firenze

Klab Nuoto Master Campione d'Italia 2018

La Klab Nuoto Master di Firenze ha trionfato ai Campionati Nazionali Estivi di Nuoto Master Uisp che si sono tenuti a Riccione lo scorso fine settimana.


La società, fondata otto anni fa ed affilata Uisp, è composta da una settantina di atleti: in squadra ci sono anche due nuotatori paralimpici oltre allo stesso allenatore Simone Ciulli. La squadra fiorentina ha collezionato da subito ottimi risultati nelle competizioni nazionali. Questo è il terzo anno consecutivo che vince il Campionato Italiano di Nuoto Master, oltre ad aver centrato nella stessa stagione anche la vittoria nel campionato italiano (dato dalla somma di tutti punteggi), nella classifica performance (ottenuta grazie alla somma dei punteggi delle migliori 20 prestazioni della tre giorni a Riccione), che nel Trofeo unità d'Italia (che somma i punteggi ottenuti durante le gare di tutta la stagione 2017/2018 in tutta Italia).

Inoltre gli atleti fiorentini hanno collezionato ben 10 record individuali e 3 record in staffetta durante la manifestazione di Riccione. Grande la soddisfazione per Simone Ciulli, atleta della nazionale di nuoto paralimpica e allenatore della squadra. “Il successo di Riccione ripaga del duro lavoro in vasca di questi anni –sottolinea l’allenatore- e mi fa piacere che a condividere i risultati tutti assieme ci siano anche due atleti paralimpici a dimostrazione che il nuoto è davvero uno sport per tutti”.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP