Comitato Territoriale

Firenze

La charity walk di Half Marathon Firenze al fianco di Trisomia 21 Onlus e delle persone con sindrome di Down

Il 6 aprile la passeggiata per festeggiare i 40 anni dell’associazione e sostenerne i progetti.


La Charity Walk di Half Marathon Firenze, guidata da Eugenio Giani, sostiene Trisomia 21 Onlus. Questo appuntamento sarà anche la prima occasione per festeggiare i 40 anni dell’Associazione che dal 1979 è al fianco delle persone con sindrome di Down o con disabilità intellettiva genetica affine e delle loro famiglie.

La solidarietà sarà la protagonista della passeggiata in programma nel pomeriggio di sabato 6 aprile. La manifestazione si terrà nel centro storico di Firenze con partenza alle 15 da Piazza Santa Croce, all’insegna dello slogan “My walk, My fun”. Una camminata aperta a tutti, com’è da sempre nello spirito di Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti promotrice dell’evento. Possono partecipare bambini, famiglie, adulti e anziani. Un’occasione per scoprire la città a passo lento ascoltando dalla voce di una guida curiosità e aneddoti, e sostenere con la propria partecipazione una buona e valida causa.

Trisomia 21 Onlus da quarant’anni si impegna attivamente sul territorio per garantire il rispetto e i pieni diritti delle persone con sindrome di Down o disabilità genetiche intellettive a essa assimilabili. Per arrivare a una piena inclusione, è necessario lavorare su un intreccio di fattori che vedono coinvolte non solo le persone con sindrome di Down ma anche e soprattutto la società. Le donazioni raccolte saranno destinate a promuovere la vita sociale, affettiva e lavorativa delle persone con sindrome di Down o disabilità genetica intellettiva avendo come obiettivo il raggiungimento della massima indipendenza, anche abitativa. Nello stesso tempo i fondi saranno destinati alla formazione e alla ricerca.

Le iscrizioni alla Charity Walk si aprono il 12 marzo ed è possibile prenotarsi compilando il MODULO QUI, oppure telefonando a uno dei seguenti numeri 0556583529 / 055.6583555 (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).
Il contributo per partecipare alla passeggiata è di euro 10 (euro 5 da 6 a 12 anni, gratis fino a 6 anni) e a tutti i partecipanti verrà donato un simpatico gadget. La passeggiata è aperta ad un massimo di 200 persone.
Inoltre, sul sito di Enternow (https://www.enternow.it/it/browse/hmfirenze-2019) è già possibile effettuare una libera donazione in fase di iscrizione alla mezza maratona del 7 aprile per sostenere l’associazione Trisomia 21.

(foto fonte: pagina facebook Coordown: https://www.facebook.com/coordown)  

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.
 

-------------------------------------------

  • Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it 

  • UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it 

  • La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

  • La Genziana A.s.d cerca insegnante di hip-hop per corso bambino; tecnici di ginnasta artistica o ex ginnaste per insegnare a corsi propedeutici e di base; insegnanti per corsi Primi passi e di Psicomotricità. Inviare il curriculum a: lagenziana.asd@gmail.com 

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa 24, 25 e 29  luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

 

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP