Firenze

Staino firma la maglia dell'Half Marathon Firenze celebrando i 70 anni UISP e Mandela

La maglia della mezza maratona Vivicittà, che si correrà domenica 15 aprile, è firmata da Sergio Staino.

FIRENZE – Non una ma due ricorrenze speciali per celebrare la XXXV Half Marathon Firenze Vivicittà che si correrà domenica 15 aprile. Mentre c’è ancora tempo fino al 15 marzo per le iscrizioni agevolate (26 euro quota iscrizione con chip incluso, 20 euro per i tesserati Uisp), la macchina organizzativa si prepara a ricordare due momenti speciali, protagonisti sulle maglie della mezza maratona di Firenze.

La 35esima edizione ha scelto, anche quest’anno, la vignetta disegnata da Sergio Staino per rappresentare il tema della gara. Il lavoro di Staino celebra i 70 anni di Uisp e dello Sportpertutti e vede Bobo impegnato a correre con Dante e tanti altri personaggi a ribadire il concetto che praticare un po’ di sana attività fisica è un obiettivo alla portata di tutti.

Gli atleti che prenderanno parte alla mezza maratona troveranno nel pacco la maglietta tecnica da corsa firmata Diadora che celebra la ricorrenza. I partecipanti alla non competitiva di 8 km e al percorso di walking di 5 km riceveranno la maglia in cotone bianca: qui comparirà, insieme alla vignetta di Staino, anche il logo che ricorda il centenario della nascita di Nelson Mandela, da sempre impegnato nella lotta all’Apartheid e storico presidente del Sudafrica.

Per informazioni: www.halfmarathonfirenze.it/
Iscrizioni: https://www.enternow.it/it/browse/hmfirenze-2018

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

---------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese.
Ci scusiamo per il disagio.

---------------------

Il Centro fitness Golden Club a Calenzano cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico. Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

---------------------

La Palestra UISP Delegazione Scandicci cerca un istruttore/istruttrice di pilates per corsi da svolgere in orario serale. Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it