L’Aquatica San Casciano si laurea campione nazionale Master Uisp di pallanuoto

L’Aquatica San Casciano si laurea campione nazionale Master Uisp ai Campionati nazionali estivi di pallanuoto master disputati dal 16 al 18 giugno presso le piscine comunali di Sestri Levante.
La formazione fiorentina ha affrontato lungo il suo cammino nel girone C il Waterpolo Palermo battuto per 14 a 7 e il Camogli Emme30 con cui ha invece perso per 5 a 4. Vincente agli ottavi la sfida con Aquarium Vallescrivia (finita 12 a 4) mentre ai quarti sono stati sconfitti i campioni in carica del Savona Piedineri. Una sfida, conclusasi 8 a 5, dal sapore particolare visto che l’Aquatica era stata sconfitta l’anno scorso dal Savona Piedini proprio in finale ai rigori. In semifinale i fiorentini hanno affrontato il Livorno (con cui la squadra aveva perso la finale regionale) imponendosi per 11 a 4. Combattuta e senza esclusione di colpi la finale giocata con Camogli Emme30 finita 7 a 7 e vinta dai fiorentini ai rigori. Il gol della vittoria di Franceschi, decisivo anche per agganciare il pareggio prima del time out.

Questa la formazione che si è laureata campione nazionale Master Uisp: Sillani Lorenzo, Asatiani Nikoloz, Bizzeti Luca, Facchini Klaus, Biancardi Ettore, Franceschi Francesco, Benelli Andrea, Boni Uva Lapo, Martinelli Matteo, Bora Cristiano, Nunziati Silvio, Sportelli Pasquale.

Da segnalare che il miglior portiere master è risultato Nikolai Asatiani dell’Aquatica San Casciano.

ATTENZIONE CORSI SOSPESI
Si comunica che i corsi alla Palestra dell'Ipercoop di Lastra a Signa sono momentaneamente sospesi fino alle ore 16.00 di oggi lunedì 25 settembre 2017 causa fuga di gas nella zona limitrofa.
AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
PISCINA LE PAVONIERE
Si comunica che la balneazione presso la piscina Le Pavoniere è conclusa. Dall'11 settembre SOLO possibilità di solarium con noleggio lettini.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it