L’Aquatica San Casciano si laurea campione nazionale Master Uisp di pallanuoto

L’Aquatica San Casciano si laurea campione nazionale Master Uisp ai Campionati nazionali estivi di pallanuoto master disputati dal 16 al 18 giugno presso le piscine comunali di Sestri Levante.
La formazione fiorentina ha affrontato lungo il suo cammino nel girone C il Waterpolo Palermo battuto per 14 a 7 e il Camogli Emme30 con cui ha invece perso per 5 a 4. Vincente agli ottavi la sfida con Aquarium Vallescrivia (finita 12 a 4) mentre ai quarti sono stati sconfitti i campioni in carica del Savona Piedineri. Una sfida, conclusasi 8 a 5, dal sapore particolare visto che l’Aquatica era stata sconfitta l’anno scorso dal Savona Piedini proprio in finale ai rigori. In semifinale i fiorentini hanno affrontato il Livorno (con cui la squadra aveva perso la finale regionale) imponendosi per 11 a 4. Combattuta e senza esclusione di colpi la finale giocata con Camogli Emme30 finita 7 a 7 e vinta dai fiorentini ai rigori. Il gol della vittoria di Franceschi, decisivo anche per agganciare il pareggio prima del time out.

Questa la formazione che si è laureata campione nazionale Master Uisp: Sillani Lorenzo, Asatiani Nikoloz, Bizzeti Luca, Facchini Klaus, Biancardi Ettore, Franceschi Francesco, Benelli Andrea, Boni Uva Lapo, Martinelli Matteo, Bora Cristiano, Nunziati Silvio, Sportelli Pasquale.

Da segnalare che il miglior portiere master è risultato Nikolai Asatiani dell’Aquatica San Casciano.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

------------------------

CHIUSURA DELEGAZIONE LA PIANA
La Delegazione della Piana sarà chiusa 26, 28 e 29 giugno.
Ci scusiamo per il disagio.

------------------------

CHIUSURA UFFICI UISP FIRENZE PALLAVOLO
In occasione dei Campionati Nazionali e della pausa estiva, gli uffici della UISP Firenze Pallavolo subiranno le seguenti modifiche di orario:

Chiuso dal 13 al 17 giugno, dal 27 giugno al 1° luglio e dal 28 luglio al 26 agosto
Orario ridotto 18.30-20.00 dal 2 al 13 luglio

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive