Lega del Filo d'Oro alla Piscina Costolina

Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, dalle ore 15 alle 20, la Lega del Filo D’oro sarà presente con una postazione informativa all’interno della Piscina Costolina in Viale Malta, 4 a Firenze.

Un'iniziativa di solidarietà a sostegno delle persone  sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. La Lega del Filo d'Oro, associazione senza scopo di lucro, racconterà la propria storia e le proprie iniziative con un punto informativo presente venerdì 15 marzo dalle 15 alle 19.30 all’interno della Piscina Costolina.

"Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”. E’ questa la mission della Lega del Filo d’Oro, un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, attuato attraverso:

• La creazione di strutture specializzate;
  • La formazione di operatori qualificati;
  • Lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale;
  • La promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere;
  • La sensibilizzazione degli organismi competenti e dell'opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.

Tra le recenti campagne dela Lega del Filo d'Oro #EroiOgniGiorno che mira a sensibilizzare la società civile nei confronti dei bambini affetti da gravi disabilità che affrontano con coraggio, da veri eroi, l’impossibilità di vedere, sentire e muoversi.

Considerata la mission dell'associazione, l'UISP Firenze è lieta di ospitare il punto informativo della Lega del Filo Onlus nel nostro impianto.

Maggiori informazioni:

Sito web: www.legadelfilodoro.it
Pagina Facebook: Legadelfilodoro

Si comunica che la Delegazione UISP Valdarno resterà chiusa venerdì 19 e mercoledì 24 aprile, mentre la Delegazione UISP Valdisieve sarà chiusa venerdì 19 aprile 2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI