Magnalonga e Magna Corta

Lunedì 1° maggio 2017 l'Arcobaleno Sport organizza la Magnalonga Mugello, a cui quest'anno si aggiunge la Magna Corta, che si svolgerà come di consueto sull'Appennino Toscano.

La MAGNALONGA MUGELLO 2017 permetterà ai partecipanti di percorrere uno dei due itinerari appositamente studiati nell'Appennino. Quest’edizione vedrà la partenza, della passeggiata nei boschi (allietata dai soliti assaggi dei prodotti enogastronomici di esclusiva produzione locale all’ombra dei nostri alberi), dal comune di Dicomano con la collaborazione della locale sezione MCL, il comune di Dicomano (Fi) e la sezione Soci dell’Unicoop di Borgo San Lorenzo (e Vicchio).

Il percorso si svolgerà sull’Appennino con due itinerari (che sarà dettagliato alla partenza) per consentire la partecipazione a tutti gli interessati:

• uno medio (di circa 11 km) che partendo dal comune di Dicomano via Dante Alighieri (piazza Buonamici) uscira dal paese per risalire il Rimaggio sino a Santa Maria al Lago (altitudine circa 400 m s.l.m.) e proseguirà per Bovana da cui si scenderà per concludersi nuovamente a Dicomano.
  • uno più impegnativo (di circa 21 km) che, partendo sempre da Dicomano (piazza Buonamici) uscira dal paese per risalire il Rimaggio sino a Santa Maria al Lago (altitudine circa 400 m s.l.m.) e proseguirà per Macere, Fusinana con dolci saliscendi sino a podere Monte (altitudine circa 550 m.s.l.) Croce di Pratale, poggio Santa Croce (altitudine circa 582), Bovana da cui si scenderà per concludersi nuovamente a Dicomano. .

Su tutto il percorso saranno dislocati (come negli anni precedenti) alcuni posti tappa dove saranno allestiti dei punti di ristoro con assaggi di prodotti del Mugello e della Val di Sieve, accompagnati da vini del Chianti Rufina e Pomino. Al termine della passeggiata sarà offerto un pranzo/merenda che concluderà la camminata presso la sede MCL di Dicomano (Fi).

La partenza è fissata dalle 9.30 alle 10.30 dalla sede del circolo MCL di Dicomano ed è richiesta la prenotazione via telefono e/o e-mail ai numeri di sotto indicati o www.visitmugello.com.

I proventi di detta iniziativa serviranno a finanziare (come di consuetudine ormai dall’inizio) una serie di attività benefiche (decise dai soci che partecipano allo svolgimento dell’evento) sia a livello locale che a livello internazionale.

È prevista anche la Magna Corta, una manifestazione collaterale riservata a chi non volesse/potesse camminare ma non vorrebbe perdersi l’occasione di degustare dei prodotti delle Aziende Agricole del territorio. Sempre nel comune di Dicomano alle 10.30 sarà possibile partecipare alla MAGNA CORTA che, partendo sempre da piazza Buonamici, porterà gli iscritti nel quartiere Forese per la degustazione di pane, olio extravergine, pecorino a latte crudo, miele, salumi, verdure accompagnati sempre da vini del Chianti Rufina e Pinot Nero.

Per informazioni:

Sito web: visitmugello.com
Banchi Giuseppe cell. 327.0560310 oppure 055.8449990
Megli Franco cell. 345.9923146 oppure 335.7268962 oppure 055.8448053 oppure fmegli@gmail.com
Utili Franco cell. 338.2556304 oppure 055.8448155 oppure futili38@gmail.com

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA
Nella prossima stagione sportiva, sarà necessario consegnare, all’iscrizione in piscina, un certificato medico per attività non agonistica. L'obbligo non è previsto per AFA, movimento in acqua, primi passi.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP  di Peretola
rimarrà chiusa
nei giorni 17 - 18 - 19 e 24 luglio 2017
Ci scusiamo per il disagio.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it