Magnalonga e Magna Corta

Lunedì 1° maggio 2017 l'Arcobaleno Sport organizza la Magnalonga Mugello, a cui quest'anno si aggiunge la Magna Corta, che si svolgerà come di consueto sull'Appennino Toscano.

La MAGNALONGA MUGELLO 2017 permetterà ai partecipanti di percorrere uno dei due itinerari appositamente studiati nell'Appennino. Quest’edizione vedrà la partenza, della passeggiata nei boschi (allietata dai soliti assaggi dei prodotti enogastronomici di esclusiva produzione locale all’ombra dei nostri alberi), dal comune di Dicomano con la collaborazione della locale sezione MCL, il comune di Dicomano (Fi) e la sezione Soci dell’Unicoop di Borgo San Lorenzo (e Vicchio).

Il percorso si svolgerà sull’Appennino con due itinerari (che sarà dettagliato alla partenza) per consentire la partecipazione a tutti gli interessati:

• uno medio (di circa 11 km) che partendo dal comune di Dicomano via Dante Alighieri (piazza Buonamici) uscira dal paese per risalire il Rimaggio sino a Santa Maria al Lago (altitudine circa 400 m s.l.m.) e proseguirà per Bovana da cui si scenderà per concludersi nuovamente a Dicomano.
  • uno più impegnativo (di circa 21 km) che, partendo sempre da Dicomano (piazza Buonamici) uscira dal paese per risalire il Rimaggio sino a Santa Maria al Lago (altitudine circa 400 m s.l.m.) e proseguirà per Macere, Fusinana con dolci saliscendi sino a podere Monte (altitudine circa 550 m.s.l.) Croce di Pratale, poggio Santa Croce (altitudine circa 582), Bovana da cui si scenderà per concludersi nuovamente a Dicomano. .

Su tutto il percorso saranno dislocati (come negli anni precedenti) alcuni posti tappa dove saranno allestiti dei punti di ristoro con assaggi di prodotti del Mugello e della Val di Sieve, accompagnati da vini del Chianti Rufina e Pomino. Al termine della passeggiata sarà offerto un pranzo/merenda che concluderà la camminata presso la sede MCL di Dicomano (Fi).

La partenza è fissata dalle 9.30 alle 10.30 dalla sede del circolo MCL di Dicomano ed è richiesta la prenotazione via telefono e/o e-mail ai numeri di sotto indicati o www.visitmugello.com.

I proventi di detta iniziativa serviranno a finanziare (come di consuetudine ormai dall’inizio) una serie di attività benefiche (decise dai soci che partecipano allo svolgimento dell’evento) sia a livello locale che a livello internazionale.

È prevista anche la Magna Corta, una manifestazione collaterale riservata a chi non volesse/potesse camminare ma non vorrebbe perdersi l’occasione di degustare dei prodotti delle Aziende Agricole del territorio. Sempre nel comune di Dicomano alle 10.30 sarà possibile partecipare alla MAGNA CORTA che, partendo sempre da piazza Buonamici, porterà gli iscritti nel quartiere Forese per la degustazione di pane, olio extravergine, pecorino a latte crudo, miele, salumi, verdure accompagnati sempre da vini del Chianti Rufina e Pinot Nero.

Per informazioni:

Sito web: visitmugello.com
Banchi Giuseppe cell. 327.0560310 oppure 055.8449990
Megli Franco cell. 345.9923146 oppure 335.7268962 oppure 055.8448053 oppure fmegli@gmail.com
Utili Franco cell. 338.2556304 oppure 055.8448155 oppure futili38@gmail.com

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI