Partita dell'Assedio a Santa Croce

Domenica 17 febbraio 2019 l’Associazione Cinquanta Minuti organizza in piazza Santa Croce la Rievocazione della Partita dell’Assedio del 1530. Ingresso libero.

Nella Firenze assediata dalle truppe di Carlo V, che volevano riportare la famiglia Medici a Firenze, il 17 febbraio del 1530 venne giocata una partita di calcio storico, per ostentare indifferenza verso il nemico.
Il Comitato del Calcio Storico e l’Associazione Cinquanta Minuti affiliata UISP, che raggruppa le Vecchie Glorie del Calcio Storico fiorentino, commemorano l’anniversario con lo scopo di marcare di rosso, sul calendario, questa data unica per la storia d’Europa. Giorno glorioso, da rammentare a Firenze, per sempre.

Si terranno una serie di eventi che culmineranno in Piazza Santa Croce: la sfilata del Corteo della Repubblica Fiorentina (da Palagio di Parte Guelfa), lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi e la partita di calcio storico alle 15.00.

Per informazioni:

Tel. 055 2616054/50/55
E-mail: tradizionipopolarifiorentine@comune.fi.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione UISP La Piana rimarrà chiusa per lutto fino a domenica 24 febbraio 2019.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI