Firenze

Partita di calcio a Sollicciano con gli studenti dell'ITI, nel pomeriggio si corre Vivicittà all'Istituto Gozzini

UISP Firenze impegnata sabato 11 maggio 2019 in attività sportive all'interno delle strutture penitenziarie della città

UISP Comitato di Firenze prosegue l’intesa attività all’interno delle strutture penitenziarie di Firenze. Sabato 11 maggio due nuove iniziative "dentro le mura". La mattina a Sollicciano nuovo incontro di calcio a 11. Questa volta la squadra dei detenuti si confronterà con una rappresentativa dei ragazzi delle classi 5e dell'Iti Leonardo Da Vinci.

Un’occasione di confronto-incontro con gli studenti delle scuole fiorentine per mettere in contatto il mondo scolastico con la realtà carceraria.

Nel pomeriggio l’appuntamento è all'istituto Gozzini per l'annuale corsa Vivicittà, storica manifestazione UISP che si corre tutti gli anni nelle città italiane e in alcuni istituti penitenziari. Anche quest'anno, insieme ai detenuti, correranno alcuni runner delle società affiliate UISP, in particolare GS Le Torri e Polisportiva Oltrarno. Partecipano all’appuntamento il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, la presidente della Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio Maria Federica Giuliani e il presidente del Q4 Mirko Dormentoni.

Vivicittà negli istituti penitenziari è parte della proposta culturale e sportiva di Uisp. La qualità della vita in carcere è un tema che passa anche attraverso la possibilità di praticare sport. I progetti sportivi portati avanti puntano alla riabilitazione e all’inclusione dei detenuti nella società civile.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa 24, 25 e 29  luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI