Comitato Territoriale

Firenze

Pedalata da Firenze e Roma per il rispetto dei ciclopedisti

Domenica 11 giugno 2017 si svolgerà #Rispettiamoci, pedalata con destinazione Orvieto per divertirsi e sensibilizzare al rispetto verso i ciclopedisti.


A due ruote, da Firenze a Orvieto, sì per divertirsi ma anche per sollecitare misure di sicurezza per i ciclisti, anche in termini di infrastrutture, piste ciclabili, percorsi protetti. 'Mugello Toscana Bike', allora, lancia la pedalata  #rispettiamoci, per questa domenica 11 giugno, da Firenze e da Roma fino a Orvieto, cone le auto di scorta guidate dai piloti Aci.

"Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un susseguirsi di incidenti mortali di ciclisti - spiegano i promotori - che hanno riguardato anche personaggi illustri come Michele Scarponi e Nicky Hayden. Non ci sono solo questi nomi noti. Molti altri incidente vedono coinvolti semplici sportivi e persone che usano la bici per lavoro e per divertimenti. Ci vuole più convivenza fra diversi utenti delle strade, senza che nessuno si senta penalizzato o ostacolato". #rispettiamoci vuol dire proprio tutto questo.

Il ritrovo e la partenza sono a Borgo San Lorenzo alle 7.30, presso la sede della società Mugello Toscana Bike. Si procede in direzione Firenze percorrendo la Sp 302 fino all'Olmo e poi la Sp 54 dei Bosconi fino a Fiesole, con even tuale breve sosta per il saluto delle autorità.

Da Fiesole, verso le 8.30, percorrendo la Sp 53 e poi la viabilità urbana di Firenze si raggiunge piazzale Michelangelo con sosta e un breve incontro con la stampa per illustrare il significato dell'iniziativa.

Dal Piazzale, poi, con i pullmini si parte in direzione di Orvieto Scalo, dove l'arrivo è previsto per le 12. Qui i ciclopedisti toscani incontreranno i loro omologhi partiti da piazza San Pietro a Roma (maggiori info sulla pedalata da Roma via e-mail a info@granfondoroma.com). Tutti insieme, in bicletta, scortati dalle auto Aci saliranno verso la piazza centrale di Orvieto, tappa finale di #rispettiamoci.

L'iniziativa ha il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Per informazioni:

E-mail: mugellotoscanabike@libero.it e cell. 320.2654989

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP