Kulunka Teatro al Teatro di Rifredi

"Solitudes" e "André e Dorine" sono i due spettacoli che la compagna basca Kulunka Teatro porta in scena dal 6 al 10 dicembre 2017 al Teatro di Rifredi. Biglietti a costo ridotto per i soci UISP.

Torna Kulunka Teatro, la compagnia basca - rivelazione della scorsa stagione – che dopo una lunga e trionfale tournée in mezzo mondo ripresenta a Rifredi  il suo teatro vibrante, contemporaneo, impegnato ma accessibile al grande pubblico, un teatro in maschera che pur non utilizzando neanche una parola risulta altamente espressivo e toccante.

Solitudes
6 - 8 dicembre 2017

"Solitudes" affronta il tema delle "solitudini" e dell'incomunicabilità familiari attraverso l'ottica dell'umorismo e della poesia. Il protagonista si sente incompreso perchè, come quasi tutti gli anziani per i quali la vita è ormai un'attesa, si attacca alle piccole felicità quotidiane, cose talmente semplici che chi gli è intorno non arriva a valutarne la vera importanza. La cosa straordinaria della storia è che l'anziano  - contrariamente da quello che ci si aspetterebbe da una persona la cui vita non ha molte aspettative – non si rassegna, non rinuncia ai suoi piccoli desideri e lotta per quelli con determinazione e dignità. Un viaggio nella quotidianetà che, mescolando il serio con il comico e passando dalla risata schietta al nodo alla gola, commuove, diverte, sorprende e invita alla riflessione.

André e Dorine
9 e 10 dicembre 2017
In un piccolo salotto, il frenetico ticchettio di una macchina da scrivere si mescola tutti i giorni con le note di un violoncello. Nella stanza ci sono André e Dorine, un'anziana coppia che, come tante altre, è caduta nell'indifferenza, nella routine, dimenticando così quello che un giorno la univa. Sulle pareti è appeso il loro passato incorniciato, come unico testimone di ciò che condivisero. Però un accadimento, la malattia che divora la memoria e l'identità stessa della persona, sarà il pretesto per togliere la polvere dalla loro relazione obbligandoli a ricordarsi chi furono, per riconciliarsi con chi sono. Ricordarsi di quanto si sono amati per continuare ad amarsi.
“André e Dorine” è una giostra di risate e lacrime, senza una parola, con il solo potere della maschera, un vortice tra dramma e commedia, tra la vita e la morte, l'amore e l'oblio. Uno spettacolo senza frontiere  che a sei anni dalla creazione ha visitato più di venti paesi nel mondo.

Costo biglietti

Soci UISP 14,00 €
Biglietto intero 16,00 €
Biglietto ridotto tutti i giorni tranne il sabato (esclusi i diritti di prevendita).

Acquisto biglietti

I biglietti potranno essere acquistati:

• attraverso il servizio di prevendita presso la biglietteria del Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato ore 16– 19 (€ 15,00 al posto di € 17,00);
  • attraverso il servizio di prevendita presso tutti i Punti del Circuito Box Office (€ 16,00 al posto di € 18,00);
  • alla cassa 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo (€ 14,00).

Per biglietti e informazioni

Biglietteria del Teatro di Rifredi
dal lunedì al sabato ore 16-19
via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze