Kulunka Teatro al Teatro di Rifredi

"Solitudes" e "André e Dorine" sono i due spettacoli che la compagna basca Kulunka Teatro porta in scena dal 6 al 10 dicembre 2017 al Teatro di Rifredi. Biglietti a costo ridotto per i soci UISP.

Torna Kulunka Teatro, la compagnia basca - rivelazione della scorsa stagione – che dopo una lunga e trionfale tournée in mezzo mondo ripresenta a Rifredi  il suo teatro vibrante, contemporaneo, impegnato ma accessibile al grande pubblico, un teatro in maschera che pur non utilizzando neanche una parola risulta altamente espressivo e toccante.

Solitudes
6 - 8 dicembre 2017

"Solitudes" affronta il tema delle "solitudini" e dell'incomunicabilità familiari attraverso l'ottica dell'umorismo e della poesia. Il protagonista si sente incompreso perchè, come quasi tutti gli anziani per i quali la vita è ormai un'attesa, si attacca alle piccole felicità quotidiane, cose talmente semplici che chi gli è intorno non arriva a valutarne la vera importanza. La cosa straordinaria della storia è che l'anziano  - contrariamente da quello che ci si aspetterebbe da una persona la cui vita non ha molte aspettative – non si rassegna, non rinuncia ai suoi piccoli desideri e lotta per quelli con determinazione e dignità. Un viaggio nella quotidianetà che, mescolando il serio con il comico e passando dalla risata schietta al nodo alla gola, commuove, diverte, sorprende e invita alla riflessione.

André e Dorine
9 e 10 dicembre 2017
In un piccolo salotto, il frenetico ticchettio di una macchina da scrivere si mescola tutti i giorni con le note di un violoncello. Nella stanza ci sono André e Dorine, un'anziana coppia che, come tante altre, è caduta nell'indifferenza, nella routine, dimenticando così quello che un giorno la univa. Sulle pareti è appeso il loro passato incorniciato, come unico testimone di ciò che condivisero. Però un accadimento, la malattia che divora la memoria e l'identità stessa della persona, sarà il pretesto per togliere la polvere dalla loro relazione obbligandoli a ricordarsi chi furono, per riconciliarsi con chi sono. Ricordarsi di quanto si sono amati per continuare ad amarsi.
“André e Dorine” è una giostra di risate e lacrime, senza una parola, con il solo potere della maschera, un vortice tra dramma e commedia, tra la vita e la morte, l'amore e l'oblio. Uno spettacolo senza frontiere  che a sei anni dalla creazione ha visitato più di venti paesi nel mondo.

Costo biglietti

Soci UISP 14,00 €
Biglietto intero 16,00 €
Biglietto ridotto tutti i giorni tranne il sabato (esclusi i diritti di prevendita).

Acquisto biglietti

I biglietti potranno essere acquistati:

• attraverso il servizio di prevendita presso la biglietteria del Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato ore 16– 19 (€ 15,00 al posto di € 17,00);
  • attraverso il servizio di prevendita presso tutti i Punti del Circuito Box Office (€ 16,00 al posto di € 18,00);
  • alla cassa 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo (€ 14,00).

Per biglietti e informazioni

Biglietteria del Teatro di Rifredi
dal lunedì al sabato ore 16-19
via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
www.toscanateatro.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
AVVISO
Lunedì 18 dicembre 2017 la Delegazione Uisp Valdarno sarà aperta la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 invece che il pomeriggio.

ISTRUTTORI DI NUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

ISTRUTTORI e INSEGNANTE DI FITBOXE
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI