Staffetta Bartali

Sabato 13 maggio 2017 150 ciclisti si sono dati appuntamento in Piazza Duomo a Firenze, per poi dirigersi a Ponte a Ema, per onorare il grande Gino Bartali che rischiò la vita per salvare quella dei perseguitati, dai campi di concentramento. Usando la sua bicicletta per nascondere documenti falsi, il campione salvò ottocento persone. Bartali, che per allenarsi era noto coprire grandi distanze, trasportava documenti falsi nel manubrio e nella sella della sua bicicletta e poi li consegnava alle famiglie dei perseguitati tra Firenze e Assisi. Israele ha riconosciuto il suo impegno nominandolo “Giusto tra le Nazioni”. Manifestazione organizzata dal G.S. Ciclisti Grassina in collaborazione con UISP Firenze, Comune di Firenze, Quartiere 3 e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
PISCINA LE PAVONIERE
Si comunica che la balneazione presso la piscina Le Pavoniere è conclusa. Dall'11 settembre SOLO possibilità di solarium con noleggio lettini.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it