Successo per i Mondiali Antirazzisti a Villa Favard

Oltre 20 squadre hanno partecipato al torneo di calcio contro le discriminazioni svoltosi il 9 e il 10 giugno 2018 del parco di Villa Favard a Firenze

I Mondiali Antirazzisti al Parco di Villa Favard a Firenze hanno registrato presenze senza precedenti in campo e fuori. Le due giornate di sport per ribadire un secco no contro ogni discriminazione e razzismo, hanno coinvolto numerosi partecipanti e richiamato un pubblico attento e partecipe. L’evento sportivo, supportato da ECCAR, si è svolto nell’ambito della manifestazione culturale e giovanile "Copula mundi". Accoppiata che, seppur alla prima edizione, ha funzionato.

A rispondere all’appello di Uisp Solidarietà Firenze organizzatrice dell'evento, associazioni del Terzo Settore, comunità e scuole per stranieri. L' Associazione Viva il Perù ha aperto la prima giornata di sabato con una esibizione di balli tradizionali eseguita da piccoli danzatori e danzatrici in costume, mentre una ventina sono state le squadre che si sono sfidate sul campo da calcio e sette le formazioni che hanno partecipato al torneo di pallavolo.

GALLERIA FOTOGRAFICA

I vincitori: Stib (siamo tutti in barca) per il calcio e Florence Malayalees Association (FMA) per il volley parteciperanno ai Mondiali Antirazzisti, in programma a Modena dal 4 all'8 luglio. Uno storico appuntamento che ogni anno vede la presenza di 300 squadre provenienti da più di 50 paesi diversi. Saranno presenti a Modena anche i ragazzi dello Sprar Msna Firenze (formata da minori stranieri non accompagnati).

RIVEDI LA DIRETTA FACEBOOK

Da sottolineare inoltre la buona risposta di partecipanti alle altre attività poposte nell'ambito dell'evento tra le quali ping-pong, bocce, calciobalilla, le esibizioni di bmx, tai-chi e pa-kua.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

------------------------

CHIUSURA DELEGAZIONE LA PIANA
La Delegazione della Piana sarà chiusa 26, 28 e 29 giugno.
Ci scusiamo per il disagio.

------------------------

CHIUSURA UFFICI UISP FIRENZE PALLAVOLO
In occasione dei Campionati Nazionali e della pausa estiva, gli uffici della UISP Firenze Pallavolo subiranno le seguenti modifiche di orario:

Chiuso dal 13 al 17 giugno, dal 27 giugno al 1° luglio e dal 28 luglio al 26 agosto
Orario ridotto 18.30-20.00 dal 2 al 13 luglio

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive