Sabato 22 aprile la SunriseBike ride biciclettata all'alba

Sabato 22 aprile 2017 appuntamento in piazza Vittorio Veneto nel Parco delle Cascine a Firenze.

L’emozione di pedalare al risveglio della città, in un sabato di fine aprile. Torna il 22 aprile a Firenze la SunriseBike ride/Bicincittà all’alba. La pedalata non competitiva partirà da Piazza Vittorio Veneto (con ritrovo alle 5.30 e partenza alle 6.00) all’ingresso del parco delle Cascine.

L’evento organizzato dall'Asd Ciclistaurbano in collaborazione con il Comitato Uisp Firenze è inserito all'interno del Florence Bike Festival (dal 21 al 23 aprile), si propone di far conoscere e apprezzare le bellezze di Firenze in un orario magico come quello dell'alba.

Lungo un facile percorso della durata di circa un'ora i ciclisti transitano in luoghi di interesse storico e culturale e si riappropriano della loro città. Si tratta di un evento adatto a tutte le generazioni, per genitori che accompagnano i figli e per bambini che coinvolgono gli adulti. Alba, bici e persone: questo il filo conduttore dell'iniziativa.
Quest'anno il tour SunriseBike Ride si arricchisce di un partner speciale: CBM Italia Onlus. Una parte della quota di iscrizione sarà infatti devoluta all’ONG così da sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del Sud del mondo.
Il format SunriseBike Ride è partito da Bologna nel 2014. Il 2015 ha visto l’organizzazione del primo vero e proprio tour delle pedalate all’alba per la città. L’adesione di Firenze, l’anno scorso, è stata accolta con grande entusiasmo: da qui la decisione di replicare a grande richiesta.

L'iscrizione (10 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini dai 6 a 12 anni compiuti) dà diritto alla t-shirt del tour 2017, al ristoro biologico Alce Nero, caffè Dorhouse.
È previsto un servizio di noleggio bici all’alba con prenotazione presso il Roller Club Firenze all’interno delle Pavoniere (Parco delle Cascine) info line: 347 954 2335 oppure presso il negozio Florence by Bike - by Eco-Logica snc 055/488992 oppure presso Florence Tours 328.0598781
Maggiori Info: www.sunrisebikeride.it

PISCINA LE PAVONIERE
(Parco delle Cascine)
23-24-25 GIUGNO 2017
Si segnala che in base all'ordinanza emessa dal Comune di Firenze, dalle ore 6.00 del giorno 23 giugno alle ore 2.00 del giorno 26 giugno NON sarà possibile raggiungere la Piscina delle Pavoniere con mezzi a motore.
INVITIAMO GLI UTENTI A RAGGIUNGERE LA STRUTTURA UTILIZZANDO LA TRAMVIA (FERMATA CASCINE), I MEZZI ATAF, I PERCORSI PEDONALI.
Vi invitiamo a prestare attenzione a tutti i divieti istituiti nelle zone adiacenti al parco.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP di Peretola rimarrà chiusa
dal 26 al 30 giugno 2017
Ci scusiamo per il disagio.
------------------------------
AVVISO CHIUSURA
La delegazione UISP  di Peretola rimarrà chiusa
nei giorni 18 e 24 luglio 2017
Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI