Sabato 22 aprile la SunriseBike ride biciclettata all'alba

Sabato 22 aprile 2017 appuntamento in piazza Vittorio Veneto nel Parco delle Cascine a Firenze.

L’emozione di pedalare al risveglio della città, in un sabato di fine aprile. Torna il 22 aprile a Firenze la SunriseBike ride/Bicincittà all’alba. La pedalata non competitiva partirà da Piazza Vittorio Veneto (con ritrovo alle 5.30 e partenza alle 6.00) all’ingresso del parco delle Cascine.

L’evento organizzato dall'Asd Ciclistaurbano in collaborazione con il Comitato Uisp Firenze è inserito all'interno del Florence Bike Festival (dal 21 al 23 aprile), si propone di far conoscere e apprezzare le bellezze di Firenze in un orario magico come quello dell'alba.

Lungo un facile percorso della durata di circa un'ora i ciclisti transitano in luoghi di interesse storico e culturale e si riappropriano della loro città. Si tratta di un evento adatto a tutte le generazioni, per genitori che accompagnano i figli e per bambini che coinvolgono gli adulti. Alba, bici e persone: questo il filo conduttore dell'iniziativa.
Quest'anno il tour SunriseBike Ride si arricchisce di un partner speciale: CBM Italia Onlus. Una parte della quota di iscrizione sarà infatti devoluta all’ONG così da sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del Sud del mondo.
Il format SunriseBike Ride è partito da Bologna nel 2014. Il 2015 ha visto l’organizzazione del primo vero e proprio tour delle pedalate all’alba per la città. L’adesione di Firenze, l’anno scorso, è stata accolta con grande entusiasmo: da qui la decisione di replicare a grande richiesta.

L'iscrizione (10 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini dai 6 a 12 anni compiuti) dà diritto alla t-shirt del tour 2017, al ristoro biologico Alce Nero, caffè Dorhouse.
È previsto un servizio di noleggio bici all’alba con prenotazione presso il Roller Club Firenze all’interno delle Pavoniere (Parco delle Cascine) info line: 347 954 2335 oppure presso il negozio Florence by Bike - by Eco-Logica snc 055/488992 oppure presso Florence Tours 328.0598781
Maggiori Info: www.sunrisebikeride.it

Per iscrizioni:
online:
www.sunrisebikeride.it/wordpress/firenze/

official point:

Uisp Comitato territoriale Firenze
via Bocchi, 32 - Firenze
Tel. 055 6583501
dal lunedì al venerdì 9-13/15-18.30

Uisp Delegazione Scandicci
via IV Novembre, 13 - Scandicci
Tel. 055 2591089
dal lunedì al venerdì 8.30-12-15/15.30-19.15

Nencini Sport
Via Dino Ciolli, 12, 50041 Calenzano FI
Dal lunedì al sabato 9.00 – 20.00 / domenica 10.30 – 20.00

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI