Uisp presenta il calcio camminato a Q1-Centriamo lo sport

Sabato 20 alle Cascine dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 il calcio camminato si presenta alle Cascine, in occasione di Q1-Centriamo lo sport.

Q1-Centriamo lo sport è la festa organizzata dal Quartiere 1 per le attività ludico-sportive. Uisp Firenze con i suoi operatori offrirà dimostrazioni pratiche della nuova pratica sportiva: sarà possibile provare poi questa nuova attività dove basta camminare.

Il calcio camminato nasce in Inghilterra nel 2011, con l’obiettivo di far giocare chi ha ancora voglia di praticare il calcio. Da qui l’idea di creare un nuovo gioco, il più fedele possibile al calcio, per consentire di scendere in campo anche a persone più avanti con l’età o con diminuite capacità fisiche. Quindi non si corre, il segreto è camminare.

La dimostrazione pratica rientra nel calendario della terza edizione di Q1-Centriamo lo Sport in corso dal 17 al 21 maggio: un’occasione per avvicinarsi al mondo dello sport nel Parco delle Cascine. La manifestazione è una vetrina per realtà ed associazioni sportive e offre la possibilità di offrire prove pratiche di arti marziali, calcio, pallavolo, basket, scacchi, tiro con l’arco, acrobatica aerea, scherma, pesca e tanto altro ancora.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

ISTRUTTORI DI BREAK DANCE
La Palestra UISP Scandicci cerca un istruttore di break dance per la stagione sportiva 2018/2019.
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it

ISTRUTTORI DI IDROBIKE E AQUARIA
La Piscina Costolina UISP cerca istruttori di Idrobike e Aquaria per ampliamento organico.
Contattare Tel. 055.9061591

ISTRUTTORI DI NUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI