Firenze

Vengo a giocare da te: seconda tappa del ciclo di incontri del progetto Sportantenne contro le discriminazioni

L'Istituto Antonino comunità per minori non accompagnati ha ospitato la squadra degli Anelli Mancanti.

Seconda tappa del ciclo di incontri "Vengo a giocare da te" all'interno del progetto SportAntenne UISP. Domenica 8 ottobre Oggi l'Istituto Antonino comunità per minori non accompagnati ha ospitato la squadra degli Anelli Mancanti team composto da ragazzi italiani e migranti. I ragazzi si sono affrontati sul campo da calcio disputando una partita nel segno del rispetto dell'avversario e dell'inclusione e a fine match si è svolto un confronto aperto sulla tema delle discriminazioni.

“SportAntenne” è un progetto della Uisp in collaborazione con l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo FAMI 2014-2020, che prevede la creazione di 13 presidi distribuiti sul territorio nazionale a supporto delle vittime di discriminazione razziale per favorire la prevenzione, l’emersione delle discriminazioni e la mediazione attraverso l’organizzazione di eventi sportivi.
Ricordiamo che utti possono “rizzare le antenne” e dare il loro contributo per segnalare episodi di discriminazione di stampo etnico-razziale percepiti, diretti o indiretti. Ci si può rivolgere al numero dell’Antenna territoriale Uisp Firenze: 347.6816858 o scrivere un’email sportantenne.firenze@uisp.it per denunciare quanto avvenuto.

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

"JUDO PER TUTTI"
Sostieni con un contributo il progetto

rivolto ad adulti e ragazzi con disabilità.
La campagna scade tra:

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA POPOLARE UISP CALENZANO
Invia il tuo curriculum a palestrapop@uispfirenze.it

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE