Vivilosport Mugello a Borgo

Dal 19 al 21 maggio 2017 Vivilosport Mugello trasformerà Borgo San Lorenzo in una vera e propria palestra a cielo aperto.

Con oltre 120 società sportive e più di 80 discipline rappresentate. Anche quest’anno anima della festa di Borgo San Lorenzo, sarà il Foro Boario, ma saranno coinvolti anche il Centro Storico, visto che la manifestazione si amplierà a Corso Matteotti, Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi e ad alcuni degli impianti sportivi del paese, che ospiteranno manifestazioni e gare, trasformando il capoluogo mugellano in una vera e propria capitale dello sport toscano.

Numeri eccezionali di partecipazione anche nel rapporto con le Scuole: da quelle Superiori, Giotto Ulivi e Chino Chini, alla rinforzata collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo e con quelle dei paesi limitrofi, che porteranno oltre mille bambini nella mattina di venerdì a provare le varie discipline. E poi Bimbimbici-Bicincittà che tornerà nella mattina di sabato 20 maggio, con 400 tra bambini e famiglie a percorrere in bici la ciclabile tra Borgo e Sagginale, con gustosi intermezzi e sorprese. Un'area di 400 mq destinata alle arti marziali, con tutte le società riunite sotto un unico tetto e con un unico tatami, conferenze, incontri e molto altro che riguarda l’Oriente. E poi un campo polivalente che farà salire il livello degli sport di squadra, una pista di enduro, un piccolo maneggio, una parete di arrampicata, sulla qual si trrà anche un master regionale, un campo da minibasket, un ring, le prime volte a Borgo San Lorenzo di alcune discipline, musica dal vivo, spettacoli e divertimento dalla mattina fino a tarda notte. Non mancheranno interessanti presentazioni di libri sullo sport (saranno festeggiati anche i 110 del Ciclo Club Appenninico) e non solo.

L'UISP partecipa a Vivilosport attraverso le società sportive del territorio che organizzano diversi eventi durante la tre giorni.

Venerdì mattina dalle 9 alle 12.30 ci sarà animazione (truccabimbi e laboratori creativi) con i ragazzi dei Summer Camp del Centro Piscine Mugello.

Sabato 20 maggio spazio a Bicincittà + Bimbinbici.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
PISCINA LE PAVONIERE
Si comunica che la balneazione presso la piscina Le Pavoniere è conclusa. Dall'11 settembre SOLO possibilità di solarium con noleggio lettini.

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it