Workshop di palo cinese

Sabato 13 aprile 2019 la scuola di circo Circo Libre, affiliata UISP, organizza un corso di palo cinese a Firenze con il maestro Alessandro De Luca.

Lo stage, che si svolgerà dalle 16.30 alle 19.30 presso la palestra del liceo Pascoli via Fra Bartolomeo 51 a Firenze, è pensato per ragazzi dai 13 anni in su e adulti per tutti i livelli.
Durante il workshop verranno approfonditi elementi al suolo ed in aria, facendo particolarmente attenzione alla cura ed all'efficacia del movimento. Tra gli elementi analizzati verranno prese in considerazione salite, posizioni statiche, bandiere e piccole sequenze acrobatiche. Per gli alunni più preparati si studieranno elementi dinamici quali salite e salti con avvitamenti. Il corso prevede esercizi di ascolto di gruppo e lo studio di particolari sequenze acrobatiche.

Acrobata e giocoliere professionista dal 2005, Alessandro De Luca per anni si forma come acrobata a Roma dal Maestro Massimiliano Dezzi. Nel corso della sua carriera partecipa ad innumerevoli seminari di acrobatica e mano a mano tra cui l'anno di frequentazione presso la scuola di ginnastica acrobatica Le Tramp di Buenos Aires gestita dal Maestro Juan Carlos Jordà. Da solo e con la sua storica compagnia, Five Quartet Trio, partecipa da oltre 13 anni, ai più importanti festival di Circo ed arti di strada d'Italia e di Europa, ma anche in Brasile, Iraq.

Equipaggiamento tecnico richiesto:
felpe e magliette a maniche lunghe, jeans e leggins. Scarpe tipo all star o da arti marziali (flessibili e con poca suola).

COSTO:
Il costo è 30€ da aggiungere 11€ di tessera assicurativa uisp (per chi avesse già la tessera uisp valida per l'anno 2018/19 per un altro sport è sufficiente pagare 2€ di carta attività)

Per partecipare è necessario:

• prenotarsi via email indicando: NOME – COGNOME – ETA' – WORKSHOP PALO CINESE
  • richiedere il modulo d'iscrizione (solo per i non soci circo libre)
  • saldare la quota entro mercoledì 11 aprile 2019

Informazioni:

Sito web: www.circolibre.it

Si comunica che la Delegazione UISP Valdarno resterà chiusa venerdì 19 e mercoledì 24 aprile, mentre la Delegazione UISP Valdisieve sarà chiusa venerdì 19 aprile 2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI