Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Quarta edizione del torneo di basket in carrozzina "Città di Forlì"

 

FORLI' – A meno di un mese dall’inizio del 1° Campionato Interprovinciale di basket in carrozzina, le squadre sono pronte a scendere in campo. A fare da preludio all’appuntamento dell’undici dicembre a Reggio Emilia dove la squadra di casa si scontrerà con Forlì e Firenze, è stata la quarta edizione del torneo di basket in carrozzina “Città di Forlì”. L’iniziativa svoltasi alla Polisportiva Buscherini è stata organizzata dalla Wheelchair Basket Forlì, la squadra che la Comunità Papa Giovanni XXIII ha fondato nel 2007, con la collaborazione del Lions Club Forlì “Giovanni De Medici” e il patrocinio di Uisp Emilia-Romagna e del comune di Forlì. L’evento ha visto la partecipazione di circa 60 atleti con disabilità medio-grave che si sono scontrati sui campi di Via Orceoli, 17.

La formazione forlivese ha sfidato le squadre di Reggio-Emilia, Parma, Montecchio Maggiore. Ad aggiudicarsi il primo posto sono stati gli atleti di Montecchio Maggiore che hanno battuto i padroni di casa per 26 – 20, in una finale emozionante e combattuta. La premiazione si è svolta alla presenza di Corrado Fumagalli, ex cestista della Nazionale italiana, dell’assessore allo sport Sara Samorì e responsabile della pallacanestro Uisp Emilia-Romagna Maurizio Prati. “Durante gli allenamenti – ha detto Daniele Severi della Comunità Papa Giovanni XXIII – i ragazzi normodotati salgono in carrozzina e si divertono a sfidare i nostri atleti che non sono mai stati persone da assistere ma compagni di gioco. Lo sport è un momento straordinario di educazione e formazione”. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE