Forlì-Cesena

2° Campionato Interprovinciale Uisp - Anmic di basket in carrozzina

C'era grande attesa da parte di tutte le partecipanti per questa seconda edizione ed il Wheelchair Basket Forlì, padrone di casa in questa occasione, ha organizzato un evento in grande stile in collaborazione con i vari Lions Club del territorio. Hanno fatto inoltre da contorno alla kermesse la squadra di basket dell'AICS 2002 e le ragazze della Libertas Pattinaggio Forlì, trasformatesi a turno in vere e proprie cheerleaders personalizzate per ogni squadra.
A dare il via alle ostilità sono state la Magik Parma e l'ASDRE Reggio Emilia. L'inizio è tutto di marca reggiana con un 12-0 in 5' firmato dalla coppia Battistuzzi-Sorvillo. Parma chiede un minuto di sospensione, riordina le idee e lo fa molto bene sfruttando le doti dei propri lunghi, attuando un contro parziale di 16-0 e lasciando a secco di punti gli avversari per tutto il secondo quarto. La seconda parte della gara è una vera e propria battaglia di nervi. I reggiani, seppur in formazione rimaneggiata, organizzano una efficace difesa a uomo che offusca nuovamente le idee ai cugini, fino ai punti della staffa firmati ancora una volta dall'ottimo Matteo Battistuzzi e da
capitan Giansoldati. Parma pur avendo giocato una partita pregevolissima è costretta ad inchinarsi 24-29.
Altro derby di giornata è stato quello veneto tra l'Olympic Verona ed i Defini di Montecchio Maggiore. Dopo un avvio punto a punto, gli scaligeri, campioni in carica, pur privi del loro lungo di ruolo, sembrano prendere il largo portandosi avanti di 8 lunghezze, ma Tomasi porta ordine e idee in campo per i suoi, permettendo così al team vicentino di risalire la china. Nel finale la squadra biancoblu concretizza il sorpasso grazie a buone manovre corali, Verona tenta l'ultimo assalto invano. Finisce 25-28 in favore di Montecchio Maggiore.
Il terzo ed ultimo match ha visto scendere in campo i padroni di casa di Forlì opposti alle Volpi Rosse di Firenze. A parte un lampo in avvio di gara da parte della formazione locale, sono stati i toscani ad avere sempre in mano le redini dell'incontro, grazie ad un attacco stellare formato da Kevin e Gennaro Giustino e da una organizzazione difensiva quasi impeccabile. Unica nota storta qualche tensione di troppo tra i giocatori in campo a gara ormai ampiamente decisa. La sirena finale ha poi sancito il 18-61 per i gigliati.
Premiazioni, sorrisi e foto di rito hanno poi dato a tutti appuntamento alla 2ª tappa di questa meravigliosa manifestazione: il 3 Dicembre prossimo a Reggio Emilia si sfideranno ASDRE, Wheelchair Basket Forlì e Delfini Montecchio Maggiore.

Locandina

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE