Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Anche lo Yoga tra le discipline riconosciute dal Coni

Anche lo yoga si appresta a diventare disciplina riconosciuta, lo ha annunciato oggi Malagò. Manco: "un risultato positivo per il nostro assiduo impegno"

Anche lo yoga si appresta a diventare una delle discipline sportive riconosciute dal Coni. Lo ha annunciato oggi Giovanni Malagò, presidente Coni, nel corso di un incontro informale con alcuni giornalisti: "Stiamo effettuando i controlli necessari anche con il Cio ma posso affermare che il riconoscimento ci sarà subito dopo l'estate". La notizia è stata rilanciata dall'Ansa e da altri giornali. "Accogliamo con grande soddisfazione le dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò - ha commentato a caldo Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - un risultato utile e importante che arriva anche grazie alla pressione che l'Uisp ha svolto in questi mesi. Molte attività sportive sociali e per tutti sono collegate allo yoga e alle pratiche dirette alla promozione della salute e al mantenimento dell'efficienza fisica, in tutte le età della vita. L'impegno assiduo dell'Uisp e il costante lavoro di sensibilizzazione, evitando il clamore di iniziative plateali, ha consentito di raggiungere un risultato positivo per l'intero sistema sportivo italiano e per lo sviluppo delle attività motorie nel nostro Paese".

Comunicazione Uisp

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE