Forlì-Cesena

Grande successo di partecipazione per la stagione ciclistica Uisp Forlì Cesena

Domenica 26 novembre, con l’ultima prova delle “Escursioni Autunnali in MTB UISP 2017”, si è ufficialmente conclusa la stagione del ciclismo UISP Forlì Cesena.

Il coordinamento ciclismo UISP è già al lavoro per preparare la nuova stagione che inizierà da gennaio 2018, riproponendo gli appuntamenti già consolidati in questi anni con in più alcune novità di rilievo.

Le oltre settanta manifestazioni organizzate dalle società affiliate UISP Forlì Cesena che comprendono tutte le discipline (MTB con l’escursionismo e tutte le specialità previste, cicloturismo, granfondo, attività ludica giovanile, pedalate ecologiche, gare amatoriali ecc.) hanno registrato su sentieri e strade del nostro territorio oltre 50.000 presenze e, in più di un’occasione, vincente è stato l’abbinamento con camminate e trekking.

I partecipanti sono appassionati che hanno preferito trascorrere alcune ore in compagnia e in amicizia rinunciando alla classica gita fuori porta domenicale in auto che fino a qualche tempo fa era l’obiettivo di molti per eliminare lo “stress” della settimana lavorativa appena conclusa e, sempre più spesso troviamo tutta la famiglia che partecipa insieme.

Speriamo che questo incremento di appassionati avuto negli ultimi anni (solo la mountain bike quest’anno ha visto la presenza di oltre 1000 bikers in più) sia di stimolo anche per gli enti pubblici ad aiutare chi già mettendoci del suo, soprattutto per quanto riguarda il fuoristrada, pulisce e ripristina i sentieri dislocati sulle nostre colline. Diverse sono inoltre le società non solo appartenenti al ciclismo che, senza vantarsi di quanto fanno, da tempo si preoccupano della cura del territorio e dei percorsi escursionistici in genere, utilizzando le proprie risorse umane e economiche con quanto raccolto dalle iscrizioni dei partecipanti alle manifestazioni da loro organizzate; ogni ciclista deve rendergliene merito soprattutto “rispettando la loro attività”.

Un grazie infinito a tutte lo società che hanno contribuito al buon esito di questa stagione sportiva UISP 2017, sia organizzando che partecipando.

In attesa dei prossimi eventi sportivi, l’appuntamento per tutti è alla Festa del ciclismo UISP Forlì Cesena 2017, che si terrà presso l’Ente Fiera di Cesena il prossimo sabato 13 gennaio, dove per l’occasione si svolgeranno anche le premiazioni di tutte le attività.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE