Forlì-Cesena

Calendario eventi e competizioni agonistiche di preminente interesse nazionale

Aggiornato il calendario, approvato dal CONI, che consente l'organizzazione di eventi e competizioni.

Il Coni, in particolare, con Comunicazione del Segretario Generale ha comunicato che le FSN, gli EPS e le DSA sono tenute a trasmettere al CONI i calendari con gli eventi e le competizioni “di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale”, ai fini dell’aggiornamento di quanto giaĚ€ pubblicato sul sito all’indirizzo www.coni.it/it/speciale-covid-19 nel rispetto del precedente DPCM, ora novellato.
Il CONI, inoltre, ha precisato che saranno considerati conformi alle nuove disposizioni gli eventi e le competizioni aggiornati fino al 31/01/2021 che rispettino i seguenti requisiti, ai quali è necessario attenersi a tutti i livelli UISP:
1. Il preminente interesse nazionale ovvero le competizioni aventi natura internazionale e le competizioni aventi natura di campionato italiano o gara equipollente.
2. La riserva di partecipazione ai soli atleti tesserati come agonisti, da evidenziare nei rispettivi regolamenti gara o disposizioni per l’attivitaĚ€ agonistica (da allegare nella trasmissione ai calendari, per la pubblicazione).
3. La presentazione agli organizzatori (UISP) dell’evento, da parte degli atleti agonisti, o delle rispettive associazioni sportive di una copia della certificazione per l’attivitaĚ€ sportiva agonistica regolamenta dal Decreto del Ministro della SanitaĚ€ del 18 febbraio 1982;
4. La conservazione della certificazione per l’attivitaĚ€ sportiva agonistica presso la societaĚ€ sportiva di appartenenza di tutti i partecipanti ai predetti eventi e competizioni ovvero alle relative sessioni di allenamento.
Sostanzialmente viene ribadito e precisato che gli eventi di interesse nazionale devono essere di “livello agonistico”.Questa precisazione siĚ€ eĚ€ evidentemente resa necessaria per contrastare e porre termine a comportamenti non corretti di alcuni Organismi sportivi, che, come piuĚ€ volte denunciato dall’UISP, al fine di consentire comunque lo svolgimento di manifestazioni non di interesse nazionale hanno dato atto ad evidenti forzature normative.

Per scaricare il calendario clicca qui

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE