Forlì-Cesena

Emozioni in movimento lĂ , dove il tempo sembra essersi fermato

Dal 2 febbraio all'1 marzo al Palazzo Comunale di Cesena la mostra fotografica di Marco Boschetti.

Da sabato 2 febbraio fino a venerdì 1 marzo vi invitiamo a visitare la mostra Emozioni in movimento là, dove il tempo sembra essersi fermato di Marco Boschetti Fotografo in collaborazione con Uisp Forlì-Cesena allestita all'interno del Palazzo Comunale di Cesena.

I luoghi museali, i corpi sinuosi, l'emozione. La bellezza. Boschetti indaga le ombre ancor più della luce, cerca nelle sue immagini colori inusuali, riflessi diversi da quelli solitamente proposti dalla luce del sole. Nascono così le immagini qui proposte, in un felice connubio tra la bellezza dei monumenti di Cesena e il soffio vitale del ballo, quasi ad evidenziare l'insanabile contrasto tra ciò che rimane nel tempo (la pietra) e ciò che si compie in un attimo fugace (la danza).

A loro volta le foto hanno ispirato alcuni amici di Marco a comporre i versi che le accompagnano, chiudendo il cerchio magico di luce, ombra, danza e poesia.

Inaugurazione sabato 2 febbraio ore 10.30
Orari mostra: da lunedì a venerdì: dalle 8 alle 13.15; martedì e giovedì fino alle 17.00
Ingresso gratuito.

Info: Ufficio Turistico Cesena 0547/356327; iat@comune.cesena.fc.it