Forlì-Cesena

Finali calcio Uisp Emilia Romagna, Gatteo Mare invasa da 400 calciatori

Trentaquattro squadre e oltre 400 calciatori scendono in campo a Gatteo Mare per le finali regionali del campionato di calcio Uisp Emilia Romagna nel weekend dal 26 al 28 maggio.

La Struttura di attività Calcio Uisp Emilia Romagna ha infatti scelto Gatteo Mare per chiamare a raccolta le squadre finaliste da tutta l'Emilia Romagna dei campionati Uisp di calcio a 11 e calcio a 5 (maschile e femminile) e assegnare così Coppa Seniores, Coppa Dilettanti e Coppa Uisp. Il week end di sport sarà anche l'occasione per far scendere in campo gli atleti nella rassegna di Calcio a 7 maschile (competizione ad invito) e nella Rassegna di calcio a 5 organizzata per gli atleti della Salute mentale.
Grazie alla partnership con il Comune di Gatteo, oltre 400 calciatori dai 18 ai 47 anni in forze a 34 diverse squadre si sfideranno sui campi di Gatteo Mare e, nel corso delle due giornate, anche a Gatteo Terra, Villamarina, Cesenatico, Crocetta, Savignano e San Mauro Mare. Con loro anche cinquanta atleti di squadre dei dipartimenti di salute mentale provenienti da Parma, Cesena e Ferrara e 33 arbitri provenienti dai nove comitati territoriali Uisp dell'Emilia Romagna. Domenica mattina, inoltre, anche le squadre sconfitte il giorno prima nelle categoria Seniores, Dilettanti e Uisp torneranno in campo per contendersi il trofeo Adriatico, continuando comunque a giocare e stare insieme per l'intero weekend.
Per la ricettività alberghiera in loco Uisp si è affidata al coordinamento di Sabrin Tourist service, che ha gestito anche gli aspetti conviviali e ricreativi dell'evento tramite lo staff di animazione di Gatteo Mare Village: sabato sera, infatti, piazza della Libertà farà da palco alla grande festa di benvenuto alle squadre.
Dalle 21.30 musica, animazione e la presentazione “all'americana” di tutte le 34 squadre permetteranno di abbinare allo sport anche la convivialità e lo spettacolo.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE