Forlì-Cesena

Fuga Forrest Running 2017

Domenica 22 ottobre, con partenza dalla Piazza d'Armi di Terra del Sole, si svolgerà la 2^ edizione della Fuga Forrest Running organizzata dalla Società Corri Forrest affiliata a Uisp Forlì Cesena.

Locandina

Pieghevole

LA STORIA                                                                                                                                                                                                                              La Società Corri Forrest è un'associazione sportiva dilettantistica iscritta dal 2010 all’Ente di promozione sportiva UISP con sede in Forlì, promuove la corsa a piedi sia su strada che corsa in montagna. Nasce il 27 ottobre 2010 e fa il suo esordio in gare ufficiali il 7/11/2010 partecipando con un unico atleta alla Forlì-Ravenna 30 km. Nel Febbraio 2011 viene presentata la mitica canotta Corri Forrest contraddistinta dai colori sociali giallo blu, nello stesso Febbraio tre atleti prendono parte alla 5 Ville di Bertinoro inaugurando così la nuova divisa. La prima stagione si concluderà il 31 Agosto 2011 con soli 20 iscritti, numero che in soli 4 anni raggiungerà e supererà quota 100 iscritti, fino a stabilirsi a 110 atleti. Corri Forrest oltre a promuovere l’attività sportiva è molto sensibile alle tematiche sociali tanto da organizzare nel 2014 la traversata coast to coast dell’Italia dal Tirreno all’Adriatico denominata “TAR ’14” grazie al connubio con l’associazione Liferunner (dell’associato Sandro Valbonesi, famoso per la traversata americana corsa-bici), il tutto per finanziare la manutenzione di una navetta per il trasporto dei pazienti Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.), l’avventura condotta da sette associati con la partecipazione emotiva di tutta la squadra si concluderà brillantemente in cinque giorni per un totale di 250 km raccogliendo 5300 € interamente donati all’Istituto I.R.S.T. Nel dicembre ’14 sempre in ottica TAR la Corri Forrest proietta il Film-Documentario “TAR il Film” interamente prodotto dalla società stessa, devolvendo il raccolto delle offerte degli intervenuti alla serata alla Fraternità di Misericordia sezione di Premilcuore. La Corri Forrest oggi è composta da 110 associati, che frequentano le podistiche domenicali di tutta Italia, ha sede in Terra del Sole (FC) con associati nelle province di Forlì Ravenna e Bologna con nuclei importanti nei comuni di Cesena, Forlimpopoli, Castrocaro Terme e Terra del Sole e Medicina.
IL PROGETTO
Da sempre la Corri Forrest è una società fortemente vicina alle tematiche sociali e all’attività di beneficenza. L’esperienza della Tirreno Adriatico Running ha inoltre fortificato maggiormente questa sensibilità portandoci nel 2016 ad organizzare una gara podistica “tutta nostra” impostandola come un vero e proprio evento a sfondo benefico, il 23/10/16 nasce la Fuga Forrest ’16, gara ludico motoria per la raccolta fondi pro reparto di pediatria dell’ospedale Pierantoni di Forlì, la gara si è svolta interamente nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e grazie a spettacoli e iniziative correlate all’evento siamo riusciti a raccogliere circa 900 iscritti e 5700 € interamente utilizzati per l’acquisto da parte della nostra società di materiale ludico e medico per il reparto, la giornata ha dimostrato il lato umano dell’intero paese che è sceso in piazza sia come partecipanti che come volontari, e la piacevole sorpresa dei partecipanti fuori comune che hanno apprezzato e amato la bellezza della cittadella e delle colline castrocaresi.
Oggi siamo pronti ad organizzare la seconda edizione della Fuga Forrest ’17 con l’intento di donare l’intero incasso nuovamente al reparto pediatrico di Forlì per poter finanziare l’acquisto di arredamento per il nuovo reparto. La camminata ludico/motoria sarà caratterizzata da tre percorsi: 13 km 7,5 km e 2,8 km, i primi due percorsi per corridori e camminatori , mentre i 2,8 km saranno prettamente orientati ai bambini. La gara è un evento podistico non competitivo e per questo motivo non saranno stilate classifiche, il focus principale è la beneficenza e non il risultato sportivo. A tutti i partecipanti regolarmente iscritti sarà consegnato un premio di partecipazione. Anche questa edizione avrà solide fondamenta grazie ai gruppi di volontariato e di volontari del Comune termale e non solo.
COME CI POTETE AIUTARE A RAGGIUNGERE IL NOTRO OBIETTIVO
Per raggiungere al meglio il nostro obiettivo siamo alla ricerca di associazioni ed imprese che ci possano aiutare nella buona riuscita della nostra gara e quindi del nostro progetto. A fronte di un contributo sotto forma di donazione all’evento possiamo rendervi partecipi in prima persona di questo evento ludico/motorio che tanto amiamo.

CORRI FORREST a.s.d. 2010
Via Saffi, 14 – 47010 Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)
Web: www.corriforrest.com
E-Mail corriforrestasd2010@gmail.com

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE