Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

#PiscineSicure

«L'acqua era ed è sicura»: questo il messaggio per gli appassionati racchiuso in uno spot di 45". Dalla Uisp: «Massimo impegno per garantire socialità nel rispetto di tutte le norme anti-Covid».

 

Nel mentre gli ispettori inviati dal Governo controllano il rispetto delle disposizioni di legge anti-Covid nelle palestre e nelle piscine, Uisp Emilia-Romagna, insieme a una rete di gestori degli impianti della regione, lancia oggi lo spot #PiscineSicure. Un'iniziativa finalizzata a ribadire la professionalità e la responsabilità che da sempre caratterizzano le gestioni degli impianti Uisp, che nell'applicare le misure di contenimento alla diffusione del coronavirus hanno semplicemente potenziato accorgimenti e protocolli che da sempre caratterizzano la cura nella disinfezione degli impianti, natatori e non solo.

«In fondo per noi non è cambiato molto: l'acqua era ed è sicura e registrandoti stai al sicuro anche fuori. Il nostro lavoro è farti stare bene, senza fretta ma senza interruzioni». È il messaggio racchiuso nei 45 secondi dello spot #PiscineSicure, che punta a sottolineare come da sempre nell'ambito dello sport e dei servizi alla persona ad esso connessi si lavori per garantire sicurezza, oggi ancora di più, seguendo i protocolli e adeguandosi a ogni decreto.

L'iniziativa, coordinata dalla Uisp Emilia-Romagna e dal suo tavolo di lavoro sull'impiantistica, ha visto la collaborazione delle società di gestione di impianti sportivi legate alla Uisp insieme anche ad altri soggetti, che in questa campagna hanno visto rispecchiati gli stessi valori di professionalità e responsabilità. «Ci siamo impegnati per dare una risposta – sottolinea Carlo Balestri, vicepresidente Uisp Emilia-Romagna e responsabile di questo tavolo di lavoro – che potesse rassicurare le persone e al contempo salvaguardare il lavoro dei tanti che quotidianamente sono attivi per garantire occasioni di socialità e di benessere».

Lo spot è visibile sui canali social della Uisp Emilia-Romagna. Coinvolti nella rete alla base di questa iniziativa, insieme anche ai Comitati territoriali Uisp, le seguenti società: Uisp Bologna | Piscine Sogese Acqua Community; Uisp Ferrara | Piscina Pastro; Uisp Forlì-Cesena | Around Sport SCSD; Uisp Faenza Imola | Impianto Sportivo Ortignola Imola; Uisp Modena | Piscine Dogali Modena: Nuoto, Fitness & Wellness | WeSport; Uisp Reggio Emilia | Kinema Srl; Parma: Coopernuoto Piscine & Palestra di Parma - zona Moletolo | Sport Center Ercole Negri.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE