Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Progetto di solidarietĂ 

Domenica 21 maggio più di 300 persone provenienti da Forlì e da altre parti dell'Emilia Romagna hanno partecipato alla cerimonia di incontro tra il somarello Romeo Spavento e King, il cavallo dagli occhi di sole.

King è un cavallo cieco a cui hanno tolto gli occhi diversi anni fa a causa di una cecità provocata da disinfestanti dati nel parco. Dopo molte operazioni è stato salvato e da allora viene curato dal maneggio Raggio di Sole affiliato alla Uisp Forlì Cesena. Attraverso di lui il maneggio lavora con i bambini disabili raccogliendo molti consensi. Erica che gestisce il maneggio, lo ha voluto portare a Montegallo (AP) per dare alla popolazione colpita dal terremoto un messaggio molto significativo e cioè che anche dopo bruttissime esperienze si può e si deve ripartire, proprio come ha fatto King.
Il centro di Montegallo "Trekking con l'Asino", che dalla prossima stagione si affilierà alla Uisp di Ascoli Piceno, aveva un asinello molto spaventato dal terremoto, appunto l'asinello Romeo soprannominato Spavento che ha voluto donare al maneggio Raggio di Sole perché possa stare vicino a King.
Per questa iniziativa le scuole e le associazioni hanno raccolto molti fondi da consegnare al paese per permettere la ripartenza.
Romeo Spavento sarà sostenuto dai bimbi delle associazioni sportive Uisp e dai bimbi delle scuole dell'8° circolo di Forlì e starà nel maneggio Raggio di Sole insieme a King.
La Uisp di Forlì Cesena ha sostenuto il trasporto dei due animali e continuerà a sostenere il progetto.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE