Forlì-Cesena

Successo incredibile nel 1° Trofeo Marecross a Bellaria Igea Marina

Sabato 13 e Domenica 14 aprile si è svolto il 1° Trofeo Marecross a Bellaria Igea Marina.

Un successo incredibile per il 1° Trofeo MARECROSS a Bellaria! Nonostante l’incertezza del meteo sono state tantissime le adesioni da parte dei piloti in questo evento benefico organizzato dai team Cereta Racing Team & Full Gas. Uno show pazzesco il sabato che, grazie al sole e alle alte temperature, ha garantito un pubblico numerosissimo per i 100 piloti impegnati a testare la pista in vista della gara di domenica. Tanta è stata la mole di centauri, che gli organizzatori si sono visti costretti a riparare la pista con le ruspe e bobcats per ben 2 volte. Affollatissimi anche i mercatini di contorno e street food presenti sul lungomare nell’area resa ad esclusivo utilizzo pedonale in occasione della manifestazione. Domenica fuoco alle polveri con la gara, dopo un inizio piovigginoso durante le qualifiche, il sole ha deciso di uscire per i 60 piloti iscritti che hanno regalato un vero spettacolo al pubblico, intervallato da un altrettanto emozionante show dei jetski tra una manche e l’altra. Le gare sono andate avanti fino alle 17 dove, dopo un’intervista e una sessione di autografi del pilota Ducati Michele Pirro, i migliori piloti delle varie categorie si sono misurati nella Supercampione, gara che ha decretato i migliori piloti del weekend.

A fine giornata oltre alle ricchissime premiazioni offerte dagli sponsor, sono state comunicate le fondazioni che riceveranno nei prossimi giorni l’intero ricavato dell’evento.

Uisp-a-mente

Uisp-a-mente: la newsletter della Uisp Emilia-romagna