Forlì-Cesena

Ti curo con il Tango

Il Tango come cura per il Parkinson: Uisp Forlì Cesena in collaborazione con Medialuna Tango organizza un corso di Tango terapia.

E’ stato scientificamente provato come la tango terapia sia uno dei modi per combattere questa malattia dando sfogo alla fantasia e migliorando l’equilibrio psicofisico e di relazione.

E’ stato inoltre riscontrato miglioramento sull’umore delle persone affette da questa patologia e una diminuzione dei loro disturbi psico-comportamentali, con un potenziamento dell’equilibrio e della gestione del corpo grazie a questo ballo.

Il comitato Territoriale UISP di Forlì Cesena, in collaborazione con Medialuna Tango, propone un corso di tango terapia a partire da giovedì 28 marzo dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso la palestra “Just Pilates” (Cesena, via Cerchia di S.Egidio nr. 952).

Il corso – a partecipazione gratuita – e rientrante nel progetto A.F.A., sarà tenuto da Giampiero (medico di professione) e Susy (insegnante) che metteranno a disposizione la loro didattica per migliorare la salute delle persone affette dalla patologia del Parkinson; il tango argentino che  insegnano Susy e Giampiero, attraverso  le figure in equilibrio, il ritmo del ballo e l’entusiasmo che loro trasmettono, offriranno un benessere che trasportato nella vita quotidiana, migliorerà lo stile di vita.

Info e iscrizioni Dott. Giacomo Arena 3450626550

Uisp-a-mente