Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

Progetto Coni Ragazzi 2016/2017

E' stato pubblicato  l'avviso pubblico per l'adesione delle Associazioni /Società Sportive Dilettantistiche al progetto nazionale "CONI RAGAZZI".

Progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI affichè lo sport diventi un diritto di tutti ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo sociale.

Avviato nel 2015/2016 nella Provincia di Trieste, quest'anno è stato esteso a GORIZIA, Pordenone, UDINE e MONFALCONE. 

Grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, bambini, dai 5 ai 13   provenienti da famiglie che versano in condizioni di disagio economico e sociale anni avranno la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana. 

 

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico di cui sopra, potranno candidarsi ad erogare il servizio, a fronte di uno specifico contributo.

 

Per candidarsi, le associazioni e le società devono compilare il form disponibile nella piattaforma dedicata accessibile all’indirizzo  http://area.coniragazzi.it

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

 Che cosa fa l'Uisp

 Il sistema Uisp

 Guida Associativa

  • La gestione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche (ARSEA)
  • Vivere lo sport in sicurezza: le soluzioni assicurative
  • I vantaggi per i soci Uisp