Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

EVENTI - speciale-covid19

Eventi e competizioni di preminente interesse nazionale

Eventi e competizioni di livello agonistico di preminente interesse nazionale

In questa pagina è pubblicato il calendario delle attività Uisp di preminente interesse nazionale validate dalla Presidenza nazionale Uisp e approvate dal Coni attraverso la pubblicazione sul proprio sito.
Sono disponibili anche gli schemi con le sedi di attività dei singoli Eventi e Campionati Uisp.

Con la pubblicazione sul sito internet Uisp, che si va ad aggiungere alla pubblicazione sul sito internet Coni (>>> www.coni.it/it/speciale-covid-19) , si porta a conoscenza dell’intera rete associativa Uisp il calendario aggiornato delle attività Uisp di preminente interesse nazionale approvate dal Coni in ossequio alle disposizioni dell’articolo 18 comma 1 del DPCM 2 marzo 2021 che, in particolare al fine del contenimento del contagio da Covid-19,  prevede che sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni - di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) - riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico.

Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui al presente comma e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva. Il Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e il Comitato italiano paralimpico (CIP) vigilano sul rispetto delle disposizioni di cui al presente comma.

Inoltre, l'art. 41 comma dello stesso DPCM prevede che sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva in zona rossa.

La FAQ n. 5 pubblicata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per quanto concerne gli allenamenti, chiarisce che in zona rossa sono consentiti gli allenamenti degli atleti agonisti che devono partecipare a competizioni ed eventi di preminente interesse nazionale consentiti ai sensi dell’art. 18 del DPCM del 2 marzo 2021 e non sospesi dall’art. 41, comma 1 del medesimo decreto.

Gli allenamenti degli atleti tesserati UISP che devono partecipare ad eventi e competizioni agonistiche UISP di preminente interesse nazionale approvati dal Coni e non sospesi (ai sensi del comma 1 dell’art. 41 del DPCM 2 marzo 2021 in quanto previsti nelle c.d. zone rosse) sono consentiti.

Gli eventi e competizioni agonistiche UISP sottoindicati che si svolgono in territori classificati Zona Rossa,  ai sensi art. 41 comma 1 DPCM 2 marzo 2021 e/o ordinanze pubblica autorità sono sospesi.

>>> Calendario fino al 15 aprile 2021

In particolare:

Sedi Eventi nazionali UISP Acquaviva

Sedi Campionato nazionale UISP Atletica leggera

Sedi Campionato/Coppa nazionale UISP Calcio

Sedi Campionato nazionale UISP Ciclismo Mountain Bike, Cycling for all e Master, Cicloturismo

Sedi Campionato nazionale UISP Discipline Orientali

Sedi Campionato nazionale UISP Ginnastiche

Sedi Campionato nazionale UISP Motorismo

Sedi Campionato nazionale UISP Nuoto e Pallanuoto

Sedi Campionato nazionale UISP Pallacanestro

Sedi Campionato nazionale UISP Pallavolo e Beach Volley

Sedi Campionato nazionale UISP Pattinaggio

Sedi Campionato nazionale UISP Tennis, Paddle e Beach Tennis

>>> Elenco sedi organizzative attività preminente interesse nazionale

**AGGIORNAMENTO DEL 15/03/2021:

in seguito all'art.41 comma 1 del DPCM del 02/03/2021 TUTTE le manifestazioni di TUTTI gli Enti di Promozione Sportivi organizzate in zona rossa, vengono sospesi fino alla data del 06/04/2021.

Come da Ordinanza Ministeriale del 12.3.2021 alle Regioni Emilia Romagna, Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto si applicano, per un periodo di 15 giorni, le misure di cui al capo V del DPCM del 02/03/21 (ZONA ROSSA).

Il 2° MICHAEL RACING IN PISTA - VITTORIO VENETO MICHAEL RACING previsto per il 28/03/2021 viene, pertanto, rinviata

Raccomandiamo a tutte le affiliate il rispetto delle norme e chiediamo la collaborazione di tutti per segnalare eventuali abusi.**

GARE AUTO E MOTO

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza

Premi Auto e Moto