Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

Attività didattiche nel settore Longobardo a Romans d'Isonzo

Il presidente dell'associazione di rievocazione storica longobarda "Invicti Lupi " Matteo Grudina presenta la sua offerta didattica

La nostra associazione, in collaborazione col gruppo di ricerca "I Scussons" di Romans, è impegnata negli studi che riguardano il periodo storico longobardo (VI-VII-VIII secolo d.C.) in tutti i suoi aspetti: dai combattimenti, con conseguente attività sportiva, allo studio sui tessuti e il modo di vestire; dalla ricostruzione dei corredi di uomini e donne agli studi nel settore culinario ed artistico; e molto altro ancora.
Maggiori informazioni su di noi le potete reperire sul nostro sito web:  www.invictilupi.org o attraverso la visione dei nostri filmati sul nostro canale youtube "Invicti Lupi".

Di seguito trovate alcune informazioni riguardo la proposta didattica che offriamo a scuole e turisti all'interno del contesto del parco archeologico-didattico di Romans d'Isonzo (GO) e del Civico Museo Nazionale del paese. Per ogni ulteriore informazione, prenotazione o altro, contattateci.

Presentazione Associazione Invicti Lupi

Volantino fronte

Volantino retro

Matteo Grudina