Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

DELUCIDAZIONI SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

FATTURAZIONE ELETTRONICA

A pochi giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della fatturazione elettronica, un emendamento approvato dal Senato nel testo della Legge di conversione del decreto fiscale 119/2018, propone di includere fra coloro che sono esonerati dalle disposizioni sulla fatturazione elettronica i soggetti che applicano il regime forfettario di cui alla legge 398/1991 e che nel perido d'imposta precedente hanno conseguito dall'esercizio di attività commerciali proventi per un importo non superiore a euro 65.000.

A fronte di tutto questo vi proponiamo, tramite la KIRA SRL, l'accesso alla piattaforma web (https://serviziweb.datev.it/wa/), attivando per ora solo la possibilità di ricevere e visualizzare le fatture elettroniche di acquisto attraverso l'utilizzo del codice identificativo/codice univoco che verrà fornito,

Il costo annuale proposto è di 50 euro più IVA. Successivamente  a legge di bilancio approvata, si valuterà se attivare anche il modulo per l'emissione della fattura elettronica con un integrazione economica al servizio già attivato.

Per attivare tale servizio contattare via mail KIRA SRL al seguente indirizzo: info@kirasrl.it

Ricordiamo che per  le ASD con il solo codice fiscale non c'è l'obbligo della fatturazione elettronica

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp