Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

"Lo Sport quale strumento di valorizzazione Ambientale e Turistica"

 Domenica 30 aprile 2017 nella Sala S.O.M.S.I. di Pinzano al Tagliamento (PN) si è tenuto un incontro sul tema "Lo Sport quale strumento di valorizzazione Ambientale e Turistica" che ha riunito parecchi attoripromotori della manifestazione CONFINI IN GIOCO giunta quest'anno alla venticinquesima edizionee che ha portato in tutti questi anni centinaia di giovani amanti della pallavolo e delle attività en plein air sulle sponde del torrente Arzino, sul lago di Ossiach e sull'Isola dei Frati a Pola.

L'iniziativa è stata promossadall'Associazione Il Progetto UISP e da ARCI Servizio Civile. Erano presenti tra gli altri Johann Huber (Sindaco Comune di Ossiach - Austria), Goran Vrbanac (dirigenteSport Sa Sve -  Croazia), Gianfranco Cozzi (Presidente UISP Pordenone), Elena Debetto (Presidente UISP FVG), Manuela Claysset (Presidente Consiglio Nazionale UISP), Emanuele Fabris  (Sindaco Pinzano al Tagliamento), Mauro Bisaro (Presidente Il Progetto), Irene Kuntner (Ufficio Turistico Comune di Ossiach)  e Giuliano Gelci (già dirigente UISP e ideatore dell'iniziativa, attualmente Presidente ARCI Servizio Civile FVG).                  

I prossimi appuntamenti con i tornei di green volley di CONFINI IN GIOCO sono sabato 24 e domenica 25 giugno sul lago di Ossiach,  venerdì 30 giugno e sabato 1°luglio con una 24 ore a Sgonico sul carso triestino e sabato 2 e domenica 3 settembre sull'Isola dei Frati a Pola. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

 Che cosa fa l'Uisp

 Il sistema Uisp

 Guida Associativa

  • La gestione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche (ARSEA)
  • Vivere lo sport in sicurezza: le soluzioni assicurative
  • I vantaggi per i soci Uisp