Genova

"Un mare di stelle", domani sera il terzo incontro

Appuntamento domani sera, per l’ultimo incontro dell'iniziativa "Un mare di stelle", in collaborazione tra la Lega vela Uisp di Genova e l'Osservatorio astronomico del Righi

Sono partiti lo scorso 14 marzo gli incontri organizzati dalla Lega Vela Uisp di Genova in collaborazione con l’Osservatorio astronomico del Righi con la finalità di acquisire strumenti di osservazione del cielo stellato.

Tre appuntamenti dedicati ai naviganti, alla scoperta di stelle e costellazioni, con una introduzione storica agli antichi strumenti di navigazione.

Il primo incontro si è tenuto presso gli uffici Uisp di piazza Campetto: protagonisti gli esperti dell'Osservatorio che hanno tenuto una lezione sul tema dell'“Orientamento con gli astri, le stelle e gli strumenti dei naviganti”.
Il secondo appuntamento – tenutosi venerdì 4 aprile presso i locali dell'Osservatorio astronomico del Righi- ha visto invece i partecipanti coinvolti nell’osservazione – attraverso il simulatore – del "Il cielo dell'inverno e della primavera".

Il ciclo si concluderà domani sera, venerdì 11 aprile, presso la sede dell'Osservatorio astronomico del Righi, con il terzo incontro sul tema “Il cielo dell'estate e dell'autunno”. Confidando in cieli sereni, anche per quest’ultima serata, dopo una introduzione con il simulatore, tutti i partecipanti saranno coinvolti nell’osservazione diretta degli astri con il telescopio, sotto la guida degli esperti dell'Osservatorio stesso.

La Lega Vela Uisp di Genova, grazie alla partecipazione delle associazioni di vela affiliate, sigla così un importante rapporto con l’Osservatorio del Righi, offrendo una nuova opportunità di formazione a tutti i propri tesserati.

Per info e iscrizioni: 010-247.14.63 - genova@uisp.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children