Genova

Calcio, al via i play off degli Amatori a 7

Ottavo nel girone D il Geg Team è stata l'ultima squadra qualificata per le fasi finali del campionato Amatori a 7 giocatori

Alla fine della stagione regolare del campionato di calcio Amatori a 7 sono rimaste in trentadue (le prime otto dei quattro gironi). L’ultimo qualificato è stato il Geg Team, che è finito ottavo nel girone D, dopo aver superato nel recupero l’A.C. Lions per 4-2.

Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale, ad eliminazione diretta dopo gare di andata e ritorno, prevedono la prima del girone A con l’ottava del B, la seconda contro la settima e così via. Lo stesso dicasi per le formazioni uscite dai gironi B e D. Le partite d’andata si concluderanno l’11 aprile, quelle di ritorno si giocheranno dal 13 al 18 aprile.

Alcuni incontri sembrano scontati, almeno sulla carta. L’Ediltecno Design AB Edilizia (vincitrice del girone A ed unica imbattuta tra le trentadue iscritte) dovrebbe avere vita facile con la Pedemontana Cantera (ottava nel gruppo C). Lo stesso dicasi per Circolo Uguaglianza (dominatore del B), Fia Italbrokers (trionfatrice nel C) e Lokomotiv Zapata (prima nel D), che se la vedranno, rispettivamente, con Percivale’s Team, Geg Team e Deportivo Big Bang, ottave nei loro gruppi.

Anche le seconde partono con i favori del pronostico: il San Ciro Eremita affronterà l’FC Brasche, l’Ichnusa l’ARCI Isoverde Gaiazza, l’RD Auto giocherà con La Resistente e il Golden Shop con il Campetto Rosso. Sicuramente più combattuti i confronti Atletico Ma Non Troppo (che nel recupero ha pareggiato per 3-3 con l’IPA Insieme Per Amicizia)-Borussia Zena, Carrozzeria KF-Zener, US Valponte 1986-Dinamo Boys e I Panda-IPA Insieme Per Amicizia.

Ma sono le altre quattro sfide quelle più incerte ed equilibrate, in cui potrà davvero succedere di tutto: Francesco Marmi Tabacchi Staglieno-Pedemontana I Tunni, Tabaccheria Della Cella-San Martino, Last Minute Tour-Stella Rossa e Roccacannuccia-Olimpique Zena. Vinca il migliore (o il più fortunato), che sovente è la stessa cosa. La fortuna, infatti, aiuta spesso gli audaci, ma il più delle volte premia anche i più forti. Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi, in campo e sugli spalti. In fondo, è questo che conta maggiormente. (Francesco Ferrando)

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children